Gattaca: serie tv in lavorazione per Showtime
Il network Showtime ha annunciato di aver messo in cantiere una serie basata sul thriller fantascientifico Gattaca.
Stando a Variety, Showtime sarebbe attivamente al lavoro sullo sviluppo di una serie televisiva basata sul thriller fantascientifico del 1997 Gattaca. Il progetto è stato affidato ad Alex Gansa e Howard Gordon, creatori della serie Homeland. Il lavoro sarà prodotto da Sony Picture Television per conto di Showtime. Per il momento non esistono ulteriori informazioni relativi a cast e sinossi.
Il film originale, diretto nel 1997 da Andrew Niccol, porta lo spettatore in un mondo dominato dall’eugenetica in cui i bambini vengono concepiti grazie a una tecnologia innovativa in grado di garantire ai genitori una prole perfetta sotto un profilo genetico. La società viene così suddivisa tra individui ritenuti “validi”, frutto della selezione genetica, e persone “invalide”, quelle concepite al di fuori del programma, costrette a una vita più umile e senza alcuna possibilità di riscatto.
Gattaca – La porta dell’universo vedeva tra i protagonisti attori del calibro di Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law e si è configurato nel tempo come una delle pellicole di genere più amate dagli appassionati. Naturalmente non possiamo che consigliarvi di recuperarne la visione.