Game of Thrones: nuovo spin off in lavorazione?
HBO starebbe discutendo la messa in cantiere di un nuovo prequel della famosa saga creata da George R.R. Martin.
Secondo alcune fonti, HBO starebbe discutendo la possibilità di mettere in lavorazione un nuovo prequel spin off di Game of Thrones, la famosa saga fantasy creata da George R.R. Martin andata in onda come serie televisiva dal 2011 al 2019 in 8 stagioni. Dopo House of the Dragon, la cui seconda stagione arriverà il prossimo anno, potremmo quindi ammirare ancora una volta Westeros e i suoi iconici personaggi.
La serie televisiva seguirà nuovamente le vicende della casata dei Targaryen, concentrandosi però sulla vita e sul regno di Aegon I, e sarà ambientata 300 anni prima degli eventi raccontati in Game of Thrones e 100 prima di quanto apparso in House of the Dragon. Stando a Variety, che ha riportato per prima la notizia, non esisterebbe ancora il nome di uno scrittore associato alla serie trattandosi di un progetto in uno stato altamente primordiale, sembrerebbe però che HBO stia addirittura valutando di lanciare la saga dedicata a Aegon I con un lungometraggio che funga da episodio pilota, per poi proseguire con la canonica struttura seriale.
Aegon I, noto anche come Aegon Il Conquistatore o Aegon Il drago, è stato il fondatore della dinastia dei Targaryen e primo Re di tutta Westeros, conquistatore dei 7 regni e dominatore dei tre possenti draghi Balerion (il cui cranio conservato come reliquia appare sia in Game of Thrones che in House of the Dragon), Vhagar e Meraxes.
Ricordiamo che un altro nuovo spin off della serie originale è in lavorazione presso HBO, stiamo parlando naturalmente del sequel incentrato sul futuro di Jon Snow. Questa serie prenderà il via immediatamente dopo la conclusione di Game of Thrones ed è attualmente in lavorazione.