Gabriele Mainetti è tornato sul set: partite le riprese del nuovo film!
Il nuovo film di Gabriele Mainetti - il cui titolo non è ancora stato svelato - sarà un kung fu movie e sarà ambientato a Roma.
Dopo Lo Chiamavano Jeeg Robot (2015) e Freaks Out (2021), il regista romano Gabriele Mainetti dirigerà come terza opera un film di kung-fu ambientato a Roma. Le riprese sono iniziate nella zona multietnica di Piazza Vittorio Emanuele II.
A svelarlo è stato Variety che ha riportato come il progetto non abbia ancora un titolo, ma che vedrà Mainetti cimentarsi con i film di arti marziali, dopo le sue personalissime e geniali interpretazioni dei cinecomic con Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out.
Ambientato nell’area cosmopolita di Piazza Vittorio Emanuele II a Roma, il prossimo lavoro di Mainetti vedrà incrociarsi due anime molto diverse. Una è il figlio di un ristoratore locale indebitato, scomparso con la sua amante. L’altra è una giovane donna misteriosa appena arrivata nella capitale italiana alla ricerca della sorella scomparsa.
Ecco la prima sinossi del film:
Uniti dal destino, i due si troveranno catapultati nei bassifondi della Roma criminale. Per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, sfidando eserciti di criminali spietati, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturali.
Il kung fu movie avrà come protagonista l’artista marziale cinese Liu Yaxi, che è stata la controfigura di Liu Yifei nel live action Disney Mulan, insieme agli italiani Enrico Borello (Lovely Boy), Sabrina Ferilli (La grande bellezza), Marco Giallini (Perfetti sconosciuti) e Luca Zingaretti (Montalbano).
Il grande ritorno di Gabriele Mainetti!
Il film è scritto da Gabriele Mainetti a sei mani con gli sceneggiatori Stefano Bises (Gomorra) e Davide Serino (Esterno Notte). Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, la società Fremantle che ha realizzato Le otto montagne, il dramma ambientato nelle Alpi che ha vinto il premio della giuria l’anno scorso a Cannes e che ha avuto un grande successo in Italia grazie al passaparola. Sono inoltre presenti Vision Distribution, una Sky Company, e la Goon Films di Mainetti, in collaborazione con la tedesca DCM, che distribuirà il film in Germania, Austria e Svizzera, e la francese Quad Films, che lo distribuirà in Francia. Vision si occuperà della distribuzione in Italia.
Non c’è ancora una data di uscita ma si stima una release per il 2025.