Futurama: trailer e data della nuova stagione!
Il revival del famoso cartoon firmato Matt Groening andrà in onda su Hulu.
Hulu ha appena pubblicato il primo trailer della nuova stagione di Futurama, l’attesissimo ritorno della commedia cartoon di stampo fantascientifico firmata da Matt Groening, padre de I Simpson. I nuovi episodi andranno in onda su Hulu a partire dal prossimo 24 luglio 2023, la speranza è ovviamente quella di poterne godere al più presto anche in Italia.
Il revival della fortunata/sfortunata serie, prodotto da 20th Television, godrà in lingua originale delle voci di John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.
La sinossi ufficiale recita:
Dopo uno iato di quasi 10 anni, Futurama è trionfalmente strisciato fuori dalla cella criogenica insieme al cast originale e al suo spirito satirico, rimasto intatto.
Gli inediti primi dieci episodi avranno qualcosa da dire a tutti. I nuovi spettatori potranno iniziare a godere delle vicende da qui mentre i fan di vecchia data ritroveranno anni di misteri irrisolti, come la storia d’amore tra Fry e Leela, la lettiera di Nibbler, il malvagio robot Santa Claus ma anche il travagliato rapporto tra Kif e Amy.
La crew esplorerà un nuovo mondo in cui vaccini, bitcoin, cancel culture e lo streaming giocheranno un ruolo fondamentale.
Il ritorno di Futurama
Il revival della serie, che vede lo stesso Matt Gorening nella figura di produttore esecutivo insieme a David. X. Cohen, sarà composto da 20 episodi in totale. Non è chiaro per il momento se dopo questo primo ritorno di Fry e dei suoi compagni Hulu proseguirà con la realizzazione di ulteriori stagioni.
L’animazione dell’attesa ottava stagione di Futurama, anche se per via di come sono stati trasmessi gli episodi in TV sarebbe meglio parlare di undicesima, sarà curata ancora una volta dagli artisti di Rough Draft Studios (Star Wars: Clone Wars, I Griffin, Disincanto).
Futurama: l'ottava stagione dal 24 luglio 2023 su Hulu
La serie torna in televisione a distanza di quasi 10 anni dalla stagione 7.