Foto dal set del sequel di Ghostbusters: Afterlife
Sony ha annunciato l'inizio delle riprese del nuovo film diretto da Gil Kenan.
Il seguito di Ghostbusters: Afterlife (2021) si farà e sarà scritto e diretto da Gil Kenan (Monster House, Ember – Il mistero della città di luce), già sceneggiatore del film precedente.
Back in the Firehouse. Day One!#Ghostbusters pic.twitter.com/VloRiAuCyR
— Ghostbusters (@Ghostbusters) March 20, 2023
L’annuncio dell’inizio delle riprese arriva dall’account Twitter ufficiale di Ghostbusters con una primissima foto dal set che ritrae Kenan e il produttore esecutivo Jason Reitman (figlio di Ivan Reitman, regista e produttore del film originale) con ciak, trappola Acchiappafantasmi e cinepresa Arri Alexa. Il seguito di Ghostbusters: Afterlife, dal titolo temporaneo Firehouse (facendo riferimento alla famosa caserma dei vigili del fuoco campo base degli Acchiappafantasmi a New York), dovrebbe arrivare in sala il 20 dicembre 2023.
Ghostbusters: Afterlife, arrivato nel 2021, si è rivelato un prodotto di buon successo con i suoi 200 milioni di dollari di incassi internazionali solamente al cinema, primo capitolo legato alla famosa saga in grado di riuscire nel tentativo di risollevare lievemente le sorti del franchise, rimasto stagnante a lungo e mai veramente riportato in auge in seguito al successo della coppia di film originali.
Non esistono per ora ulteriori informazioni certe su Ghostbusters: Firehouse.