Dune – Parte seconda, pubblicate le prime immagini
Warner Bros. e Legendary Pictures hanno rilasciato le prime immagini tratte dal seguito del film uscito nel 2021.
Dune – Parte seconda è realtà e farà la sua comparsa nelle sale cinematografiche statunitensi l’1 novembre 2023. Warner Bros. e Legendary Pictures, con il supporto di Vanity Fair, hanno pubblicato le prime immagini tratte dal seguito dell’action uscito nel 2021 con la firma di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, The Arrival).
Welcome back to the world of #Dune.
Your exclusive first look at 'Part Two' of Denis Villeneuve’s sci-fi adaptation is here: https://t.co/F6Kbp3xEa4 pic.twitter.com/WlV8Rz5pxx
— VANITY FAIR (@VanityFair) April 27, 2023
Dune, epopea fantascientifica ambientata in un futuro non definito tratta dai romanzi di Frank Herbert, racconta la guerra per il dominio di un lontano pianeta chiamato Dune, unico luogo in tutto l’universo in cui è possibile reperire una speciale droga, la Spezia, sostanza dall’inestimabile valore in tutto l’universo in grado di garantire enormi poteri psichici a chiunque ne faccia uso.
Dune – Parte Seconda proseguirà le vicende introdotte nel primo capitolo focalizzandosi sul viaggio di Paul Atreides nelle lande desolate del pianeta, sul suo rapporto con i Fremen (gli abitanti di Dune) e sul cammino di vendetta nei confronti di coloro che hanno cospirato contro la sua famiglia. Paul dovrà mettere in gioco ogni sua conoscenza e la sua stessa vita per il bene dell’universo conosciuto, nel tentativo di evitare un terribile futuro che solamente lui è in grado di prevedere.
Dune – Parte Seconda vedrà ancora una volta Denis Villeneuve dietro la macchina da presa e il ritorno del cast del primo capitolo: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. Agli attori protagonisti del primo episodio si aggiungono ora Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh in quelli della Principessa Irulan, Astin Butler come Feyd-Rautha, Léa Seydoux che darà il volto a Lady Margot e Souheila Yacoub, interprete di Shishakli.
Il primo episodio ha garantito alla produzione 10 nomination agli Oscar, portando a casa 6 statuette: miglior colonna sonora, miglior sonoro, miglior montaggio, miglior fotografia, miglior production design e migliori effetti visivi.
Dune – Parte Seconda arriverà nelle sale USA l’1 novembre 2023.