Dragon Ball Super: Super Hero, disponibile su Crunchyroll da stanotte in Italia
A partire dalle ore 02:00 del mattino di domani, su Crunchyroll sarà possibile vedere l'ultimo film di Dragon Ball Super: Super Hero.
L’account ufficiale di Crunchyroll Italia ha confermato che a partire dalle ore 02:00 di questa notte – che sarebbero le 02:00 del mattino del 13 luglio 2023 – sarà possibile vedere l’ultimo film di Dragon Ball Super: Super Hero, direttamente nel servizio streaming con tanto di doppiaggio italiano o, per chi preferisce, anche in lingua originale.
L’ultimo film della saga Super di Dragon Ball è uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2022. I meno fortunati che non sono riusciti ad andare al cinema, avranno la possibilità di vederlo direttamente da casa sull’abbonamento di Crunchyroll, servizio streaming dedicato al mondo dell’animazione giapponese.
La distribuzione del film è avvenuta in oltre 100 paesi da parte di Crunchyroll, anche grazie all’aiuto di Sony Pictures Entertainment che, dopo l’acquisizione, ha portato un gran numero di anime in tutto il mondo con tanto di doppiaggio – anche anime doppiati in italiano.
Il lungometraggio dedicato a Dragon Ball è stato un successo sia di pubblico che di critica, ma anche di botteghino. Infatti il film è riuscito a posizionarsi primo al box office USA, cosa che non succedeva da 23 anni – dal 1999 – con Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora.
Anche in Italia il film è stato ben apprezzato, posizionandosi anche qui al primo posto durante il primo fine settimana dall’uscita. L’incasso totale si aggira intorno agli 86.6 milioni di dollari, di cui 38.1 in USA e 1.3 milioni – di euro – in Italia.
Dragon Ball – L’opera immortale di Akira Toriyama
Il successo di Dragon Ball sembra essere inarrestabile nonostante sia un’opera nata nel 1984 dalla mente del Mastro Akira Toriyama, fonte d’ispirazione per moltissimi mangaka attuali, tra cui Eiichiro Oda, autore di uno dei manga shonen più famosi a livello mondiale, One Piece.
Dal manga all’anime, Dragon Ball si è creata nel tempo una grandissima fanbase, composta principalmente da adolescenti che sono cresciuti con l’anime negli anni ’90. Ad oggi, si contano cinque serie anime, numerosi OVA e una ventina di film e un gran numero di videogiochi per tutte le piattaforme.
Nel 2022, con l’arrivo di Dragon Ball Super: Super Hero, possiamo dire con certezza che l’amore per questa serie non è mai calato, anzi, “è più ardente che mai”. Nel caso fosse interessati alla visione del film, potete trovare maggiori dettagli sul sito di Crunchyroll.