Doctor Who festeggia il suo 60° Anniversario
Disney Branded Television e BBC festeggiano il 60° Anniversario con tre episodi speciali per i fan della serie più longeva della storia: Doctor Who!
Doctor Who è la serie televisiva di fantascienza più longeva a livello mondiale. Il primo episodio, “An Unearthly Child”, è andato in onda nel 1963 e questo amatissimo brand ha ispirato e intrattenuto 9,6 milioni di fan su tutte le piattaforme/canali per ben 60 anni.
Per chi non la conoscesse, la serie segue le avventure del Dottore e dei suoi amici umani. Il Dottore e la sua compagna viaggiano nel tempo e nello spazio a bordo del TARDIS, un’astronave a forma di cabina telefonica blu della polizia, salvando l’universo con una combinazione di intelligenza, coraggio e gentilezza.
Intorno a loro orbita il più ampio Whoniverse: infinite galassie e innumerevoli civiltà piene di personaggi incredibili e nemici pericolosi. Questi sono mondi pronti per essere esplorati. Doctor Who ha una popolarità tale che proprio questo ottobre è uscito il set di carte Magic inerente alla serie di cui potete trovare le info qui.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf e BBC Studios e torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter.
Cosa sappiamo degli speciali di Doctor Who?
Proprio per omaggiare i 60 anni della serie, lo scorso autunno, Disney Branded Television e BBC hanno annunciato di aver unito le forze per portare l’amatissima Doctor Who al pubblico globale. Sono stati svelati il trailer e le date di debutto dei tre nuovi speciali, che arriveranno su Disney+ in tutto il mondo.
I tre speciali, intitolati “The Star Beast” (25 novembre), “Wild Blue Yonder” (2 dicembre) e “The Giggle” (9 dicembre), sono stati scritti da Russell T. Davies e diretti rispettivamente da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button. Riuniti il Quattordicesimo Dottore e Donna Temple-Noble, si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio.
Il nuovo cast include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.
Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione di Doctor Who arriverà nel 2024 in streaming su Disney+ a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.
Trailer Ufficiale | Doctor Who
Ecco il trailer inerente agli speciali per i 60 anni della serie di Doctor Who. Buona visione!