Death Stranding: Kojima è molto coinvolto nel film
Hideo Kojima, game director di fama internazionale noto per aver dato vita al franchise Metal Gear Solid, ha dichiarato di essere estremamente coinvolto nello sviluppo dell'adattamento cinematografico di Death Stranding, il suo ultimo titolo.
Death Stranding diventerà un film. La notizia della messa in produzione dell’adattamento cinematografico dell’ultima fatica videoludica di Hideo Kojima, game director noto per aver dato vita ad alcuni dei videogiochi più famosi di tutti i tempi, risale a dicembre 2022.
Kojima, amato quasi incondizionatamente da qualsiasi videogiocatore, è ritenuto uno di quegli artisti il cui apporto a un determinato progetto è ritenuto assolutamente essenziale, soprattutto parlando di opere da lui stesso create.
Per questo motivo in molti, tra appassionati e addetti ai lavori, si sono chiesti quale tipo di coinvolgimento lo sviluppatore giapponese possa avere nel progetto, domanda a cui ha finalmente risposto lo stesso Hideo Kojima attraverso il proprio account Twitter:
Giusto per essere chiari, sono profondamente coinvolto nella realizzazione dell’adattamento cinematografico di Death Stranding occupandomi della produzione, della scrittura e del design, semplicemente non ne sarò il regista.
Sebbene sia risaputo che il film sarà prodotto a quattro mani da Hideo Kojima e Alex Lebovici, produttore esecutivo di Barbarian e dell’imminente Padre Pio con Shia LaBeouf, non esistono informazioni circa chi si occuperà della regia, dettaglio su cui nessuno coinvolto nel progetto si è ancora aperto.
Qual è il cast del film di Death Stranding?
Silenzio radio anche per quanto riguarda il cast dell’adattamento cinematografico del titolo pubblicato su PlayStation 4 nel 2019. Tuttavia, non è possibile escludere il coinvolgimento di alcuni degli attori apparsi all’interno del videogioco stesso.
Per chi non lo sapesse, infatti, i protagonisti del titolo targato Kojima Productions hanno i volti di alcuni degli attori più famosi degli ultimi anni; il personaggio principale, Sam “Porter” Bridges, è interpretato da Norman Reedus (Daryl Dixon di The Walking Dead) mentre il principale antagonista è portato in vita dal bravissimo Mads Mikkelsen (Il sospetto).
Sebbene non tutti siano attori, in Death Stranding figurano inoltre diversi altri volti noti al mondo del cinema, come Léa Seydoux, Margaret Qualley, Lindsay Wagner, Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn.
Hideo Kojima è attualmente al lavoro anche sul seguito di Death Stranding, progetto mostrato per la prima volta con un trailer ai The Game Awards 2022 in cui ad alcuni dei nomi appena citati si affiancherà l’attrice Elle Fanning.
Just to be clear, I am deeply involved in producing, supervising, plotting, look, design and content of the film adaptation of DS, just not in charge of directing.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 18, 2023