Deadpool 3, Hugh Jackman si mostra con il classico costume giallo di Wolverine
L'account twitter ufficiale del film conferma la presenza del classico costume giallo-blu, che si mostra per la prima volta sul set di Deadpool 3.
Come ben sappiamo, Hugh Jackman vestirà nuovamente i panni del mutante Wolverine in Deadpool 3. Ebbene siamo lieti di annunciarvi che in questo nuovo capitolo dell’eroe più pazzo e politicamente scorretto della Marvel, il nostro buon Wolverine avrà il classico costume giallo e blu dei fumetti.
A confermarlo ci sono diverse fonti, dalle storie su Instagram di Ryan Reynolds all’account ufficiale di Deadpool su Twitter (con tanto di foto in alta definizione di Hugh Jackman che indossa il costume). Si tratta di un’ottima notizia per i fan dei cinecomics che vedranno finalmente sul grande schermo, il classico costume che ha reso iconico il personaggio.
Nei film abbiamo visto Wolverine vestire diversi panni, ma per la prima volta, in Deadpool 3, abbiamo la possibilità di ammirararlo nella sua versione fumettistica. Nel 2020 il producer del primo X-Men, Ralph Winter, ha raccontato diversi retroscena sul perché il costume classico non fosse stato utilizzato nel primo film.
A quanto pare la motivazione principale era legata principalmente al budget. Parliamo comunque di un periodo in cui i supereroi, come li conosciamo oggi, non sempre garantivano un tornaconto e creare un costume ad-hoc per il personaggio poteva risultare dispendioso.
Cosa aspettarsi da Deadpool 3
Siamo ormai al terzo capitolo di Deadpool, quindi direi che ormai conosciamo bene il nostro pazzo anti-eroe. Tuttavia, stanno emergendo notizie interessante sulla pellicola, in particolar modo gira voce che nel film farebbe il suo ritorno Elektra (Jennifer Garner). La fonte proviene da The Hollywood Reporter, ma nulla è stato ancora confermato da Marvel.
Se confermata la presenza di Elektra, ci potremmo trovare di fronte a un nuovo film crossover tra vari eroi e chissà magari vedere anche altri nuovi eroi nel film. Per il momento ci accontentiamo di Deadpool e Wolverine, una coppia alquanto bizzarra. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo del film nelle sale italiane il 3 maggio 2024.