Conero Film + ADV: mix tra cinema e ambiente
Conero Film + ADV (CFA) presenta oltre 50 produzioni internazionali e registi emergenti, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla creatività.
Conero Film + ADV ha svelato la selezione ufficiale per la sua prima edizione. Una selezione attentamente curata, che mette in mostra una collezione di oltre 50 spot pubblicitari e cortometraggi da parte di produzioni affermate e registi emergenti.
La selezione punta i riflettori sui progetti con una forte attenzione alla sostenibilità interpretata come un profondo apprezzamento per l’ambiente e i valori umani. Abbracciando un ampio spettro di creatività, la selezione ufficiale presenta opere commerciali che fondono innovazione e sperimentazione, oltre a progetti indipendenti e profondamente personali.
Ma come nasce il Conero Film + ADV (CFA) Festival? Nato nel cuore del Parco del Conero, nelle Marche, la squadra di Local Bizzarro è composta da registi, grafici e creativi che lavorano nel campo dei video pubblicitari e del cinema. dedicato alla promozione della sostenibilità nel mondo della pubblicità, con l’obiettivo di promuovere un approccio più consapevole in termini di impatto ambientale e narrazione umana.
La scaletta completa dei corti e il programma degli eventi sono disponibili sul sito Conero Film+Adv Festival. Altre novità per quanto riguarda i festival cinematografici sicuramente sono da consigliare gli articoli sul cortometraggio Dive, in gara alla Mostra Cinematografica di Venezia, e sulle nomination degli Emmy di quest’anno.
La giuria del Conero Film + Adv Festival
Una stimata giuria composta da visionari del settore valuterà queste eccezionali produzioni. Iniziando con le prime persone della giuria, sicuramente sono da nominare Daniel Huntley (Redattore e Social Media Manager – Shots), Hugo Diaz (Produttore esecutivo e partner – HENRY), Giuliano Fiumani (Supervisore SFX), Mia Powell (Responsabile Business & Strategy – Prettybird) e Pablo Chocrón (Responsabile Comunicazione – Canada).
Tra fondatori e CEO saranno presenti Barbara Guieu (Fondatrice, Partner e Produttrice Esecutiva – C41), Alessio Rosa (Fondatore e Caporedattore – Videoclip Italia), Philipp Ulita (CEO – Berlin Commercial), Niccolò Montanari (Fondatore – Curatore Hour), Diane Pernet (Fondatrice – A Shaded View on Fashion Film) e MarBelle (Co-fondatore e Direttore Capo – Directors Notes)
Per quanto riguarda i direttori nel campo cinematografico, e non solo, che valuteranno i cortometraggi selezionati ci saranno Tom Revington (Direttore della Fotografia), Leila El-Kayem (Direttore Esecutivo Creativo – Anomaly), Sara Sozzani Maino (Direttrice Creativa – Fondazione Sozzani) e Marley Hansen (Direttore Rep – Ridley Scott Creative Group).
Il festival si svolgerà nell’incantevole Parco Regionale del Conero dal 1 al 3 settembre. I partecipanti potranno assistere a una ricca serie di conferenze e panel guidati dalla stimata giuria presso La Cima (Sirolo) nella giornata di sabato 2 settembre, oltre a eventi di networking dedicati ai registi. Tutta la squadra di Local Bizzarro vi aspetta.