Chris Pratt tornerà nei panni di Star Lord?

Le intenzioni dell'attore sono chiare, stando a quanto ha dichiarato a Rolling Stone.

Guardiani della Galassia Vol.3 sancirà la fine della formazione dei Guardiani che conosciamo. Morirà qualche personaggio? Sicuramente. Tra i maggiori indiziati ci sono Drax il distruttore (Dave Bautista non ha mai nascosto che questa sarà la sua ultima interpretazione nei panni dell’iconico strampalato personaggio) e Rocket (protagonista di tutti i poster corali del film). Ma gli altri? Rolling Stone ha intervistato Chris Pratt e gli ha chiesto se questa sarà l’ultima volta che vedremo Peter Quill/Star-Lord.

Senza fare spoiler, l’attore ha così risposto:

Ci sono modi in cui le persone possono tornare dalla morte. Ma comunque, dire che non sento di aver chiuso con il personaggio non deve essere visto come uno spoiler. Non voglio che la gente dica: “Oh, beh, Chris Pratt ha detto che Peter Quill non muore”. Non è quello che sto dicendo. Quello che sto dicendo è che, anche se dovessi morire, c’è un modo per riportarmi in vita. Quindi, si parla della possibilità di tornare di Peter Quill? La risposta sarà sempre sì. Ora, se stai chiedendo, a Chris Pratt attore, se voglio riprendere il mio ruolo di Peter Quill, la risposta è sì. Sarei interessato a interpretare nuovamente il personaggio.

Riflettendo sulla parte in cui parla di personaggi morti-ma-non-morti, non si può non pensare ad un velato riferimento al suo interesse amoroso nei film precedenti, la Gamora di Zoe Saldaña. Dopo Avengers: Endgame, il personaggio è una versione proveniente da un’altra linea temporale che non si è mai innamorata di lui. E chissà che Peter non possa prendere altre strade. In modo esilarante, uno dei trailer accenna a un possibile flirt tra Peter e Nebula, l’assassina apparentemente senza emozioni interpretata da Karen Gillan. Nel terzo capitolo dei Guardiani, incontreremo Nebula in una nuova fase della sua vita, finalmente libera dal mostruoso e abusivo padre adottivo, Thanos. Chissà che non ci regali qualche sorpresa sul piano sentimentale!

Chris Pratt

Questo, come detto, sarà l’ultimo film dei Guardiani con l’attuale serie di personaggi, e per Chris Pratt rappresenta la fine della serie di film più importante della sua carriera. L’attore ha quindi aggiunto:

 

Tutta la mia vita ora è diversa grazie alla Marvel, grazie a Guardiani della Galassia. Ha cambiato la mia vita in modo tale che da allora non mi sono più fermato.

Prima dei Guardiani, Pratt era conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Parks and Recreation in cui interpretava un personaggio l’esilarante, e non particolarmente intelligente e in forma. L’attore si è fatto letteralmente in quattro per interpretare Peter Quill, e non ha mai nascosto di associare la colonna sonora del primo film al “dolore” del suo regime alimentare per perdere peso. Con Guardiani della Galassia la sua carriera ha completamente svoltato ed è diventato una star richiestissima per i film d’azione.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!