Chevalier arriva su Disney+

Disney+ ha annunciato l'arrivo in Italia del film originale "Chevalier", diretto da Stephen Williams e ispirato alla storia del compositore Joseph Bologne.

Chevalier trailer italiano

Disney+ ha annunciato l’arrivo in Italia del film originale Chevalier, diretto da Stephen Williams e ispirato alla straordinaria storia del compositore Joseph Bologne, noto come Chevalier de Saint-Georges. Il film sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire dal 16 giugno.

Il trailer ufficiale di Chevalier offre uno sguardo coinvolgente sulla vita di Bologne, interpretato da Kelvin Harrison Jr., che si distingue come virtuoso violinista-compositore e abile schermidore nella società francese. La storia si intreccia con una tragica storia d’amore e un litigio con Maria Antonietta (interpretata da Lucy Boynton) e la sua corte.

Joseph Bologne, noto come Chevalier de Saint-Georges, è stato un compositore, violinista e schermidore del XVIII secolo. Nato il 25 dicembre 1745 a L’Hermitage, in Guadalupa, era figlio di una schiava africana e di un proprietario di piantagioni francese.

Nonostante le sfide legate alla sua origine mista e al suo status di figlio illegittimo, Bologne ha dimostrato un talento eccezionale nella musica fin dalla giovane età. Ha ricevuto una formazione musicale a Parigi, dove è diventato uno dei violinisti più acclamati della sua epoca. È stato anche un compositore prolifico, noto per le sue opere orchestrali, concerti, quartetti e composizioni vocali.

Chevalier, l’opera cinematografica di un regista molto televisivo

Stephen Williams è un regista e produttore statunitense noto per il suo lavoro sia nel cinema che nella televisione. Ha diretto episodi di diverse serie televisive di successo, tra cui Lost, The Walking Dead, Westworld e Watchmen. Nel corso della sua carriera, Williams ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui un Primetime Emmy Award per la sua regia nella serie Lost.

Il cast di Chevalier include anche Samara Weaving, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo, offrendo interpretazioni memorabili sotto la regia di Stephen Williams. Il film è stato scritto da Stefani Robinson e prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Stefani Robinson e Dianne McGunigle.

La squadra di produzione è completata dalla production designer Karen Murphy, dal direttore della fotografia Jess Hall, dal compositore Michael Abels, dal costumista Oliver García, dal montatore John Axelrad e dalla scenografa Lotty Sanna.

Il “palinsesto” offerto da Disney continua insomma a rivelarsi variegato e davvero per tutti i gusti (basti guardare il teaser trailer di Elio, il nuovo film Pixar).

Chevalier, il trailer ufficiale Disney+

Un prodigio. Un rivoluzionario. Una leggenda. Scopri l'incredibile storia del compositore Joseph Boulogne in Chevalier, disponibile dal 16 giugno su Disney Plus.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!