Castelvania: Nocturne, in arrivo su Netflix a settembre
Netflix ha confermato la data d'uscita del nuovo adattamento animato di Castelvania: Nocturne, disponibile sulla piattaforma a partire dal 28 settembre 2023.
Annunciato oltre un anno fa, giugno 2022, Netflix ha finalmente deciso di rilasciare una data per il nuovo anime di Castelvania, intitolato Nocturne. L’annuncio è stato fatto prima tramite un tweet dall’account ufficiale – sulla piattaforma ormai conosciuta come “X” – per poi rilasciare un nuovo Teaser Trailer che trovate a fine news.
Questa nuova stagione sarà incentrata sulle origini di Richter Belmont, icona del gioco e personaggio molto amato dalla fanbase. Si tratta di una storia originale, qualcosa che non viene nemmeno mostrato nei giochi della serie e, secondo quanto riferito da Netflix, si tratta anche dell’evoluzione diretta della serie, nonché l’opera più ambiziosa del team sul franchise.
L’anime è un prodotto originale Netflix, come le precedenti quattro stagioni. Castelvania: Nocturne arriverà esclusivamente sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 28 settembre 2023. Non sono stati forniti dettagli sul numero di episodi che compongono questo nuovo arco narrativo. La stagione precedente era composta da 10 episodi, pertanto ci aspettiamo una lunghezza simile anche per questa nuova stagione.
Castelvania, il successo della serie Netflix
La serie è composta da 4 stagioni, la prima rilasciata nel 2017. Le puntate ad oggi sono in totale 32, divise in 4 per la prima stagione, 8 per la seconda stagione e 10 per la terza e la quarta stagione. Come dicevamo prima, non sappiamo ancora di quante puntate è composta questa serie.
L’adattamento animato ha riscosso un ottimo successo, tanto da spingere Netflix a produrre 5 serie, con Nocturne che sembra essere già entrato nei cuori dei fan. Anche la critica ha apprezzato molto la serie, non cosa da poco per un adattamento basato su un franchise di rilievo come Castelvania.
L’anime è basato chiaramente sul famoso franchise videoludico di Castelvania, gioco conosciuto in tutto il mondo, prodotto da Konami e che riscosse un successo enorme all’epoca. La serie conta 20 giochi, rilasciati su quasi tutte le piattaforme esistenti, passando anche per le sale giochi. Si vocifera da tempo anche del ritorno della serie, forse con un nuovo capitolo o un remake/raccolta.