Blue Beetle, Raoul Trujillo ha elogiato la performance di Xolo Maridueña

L'attore che interpreta Carapax, l'uomo indistruttibile, ha amato lavorare con la sua co-star Xolo Maridueña, e ne ha descritto i suoi punti di forza in una recente intervista.

Blue Beetle

Blue Beetle, da oggi nei cinema, racconta la storia del giovane Jaime Reyes che viene fortuitamente a contatto con lo Scarabeo, un’antica reliquia aliena, con cui forma involontariamente un legame simbiotico. Il potente Scarabeo donerà al protagonista un’armatura esoscheletrica che lo trasformerà nel supereroe Blue Beetle, ma le forze oscure che bramano il potere dello Scarabeo saranno disposte a fare qualsiasi cosa per acquisirlo.

Il film darà il via al nuovo DCU di James Gunn, e anche se la pellicola in sé potrebbe non essere tecnicamente il primo capitolo del nuovo universo, Gunn ha confermato che il personaggio protagonista rientra nei suoi piani.

Blue Beetle, l’incredibile energia di Xolo Maridueña

Con la sua esuberanza, la sua giovinezza e la sua passione per il progetto, Xolo Maridueña porta nuova energia all’Universo DC . Senza contare che, nelle scene d’azione, ha portato con sé un’impressionante abilità di combattimento, grazie all’esperienza maturata sul set di Cobra Kai.

In un’intervista esclusiva rilasciata a Screen Rant per Blue Beetle (trovate qui il trailer ufficiale), Trujillo ha elogiato la sua giovane co-star e ha descritto lavorare con lui come “una gioia assoluta”. Trujillo ha spiegato come l’energia di Maridueña sia stata coinvolgente quando hanno girato insieme. Di seguito l’intervista completa di Trujillo:

Quando non eravamo sul set, mi sono tenuto molto a distanza, perché non volevo avvicinarmi troppo. È stata una scelta che ho voluto fare, perché sentivo il bisogno di mantenere le distanze durante le sue scene. Ma lavorare con lui è stato un vero piacere. Il fatto che sia in grado di accedere alle emozioni così facilmente, voglio dire senza sforzo, è un vero dono. E questa è una cosa che posso dire del nostro lavoro insieme. Sento che entrambi proveniamo esattamente dallo stesso punto. Ricordo che quando ho iniziato, mi dicevano sempre: “Sei un talento naturale. Rimani così. Non studiare molto. Non pensarci troppo”.

Mi è successo di essere così coinvolto solo una volta nella mia vita, di fronte a Helen Mirren. Ero sparito, perché mi ero dimenticato di essere in scena con lei, perché ero troppo coinvolto. E a volte è stato così con Xolo, perché è così emotivo […]. Ma a volte è stato difficile rimanere al mio posto, perché lui ha la tendenza a trascinarti e questo si vede spesso sullo schermo. Sei risucchiato dalla sua energia. Quindi sì, è una vera gioia lavorare con lui.

Il film, diretto da Angel Manuel Soto è uscito al cinema il 17 agosto 2023 anche se inizialmente Blue Beetle era stato pensato per arrivare direttamente su HBO Max, in streaming. Fortunatamente la Warner Bros. ha cambiato idea.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!