Avatar 3 come miniserie su Disney+?
Secondo alcuni rumor una versione della durata di 9 ore potrebbe arrivare su Disney+ come miniserie.
Da qualche settimana girano voci sull’esistenza di un montato di Avatar 3 della durata di ben 9 ore. A questi rumor se ne aggiungono in questo momento di nuovi secondo cui questo imponente edit possa arrivare su Disney+ in forma di miniserie.
Durante l’ultimo episodio del podcast a tema cinematografico The Hot Podcast, i critici Jeff Sneider e John Rocha hanno discusso della questione; stando alle loro informazioni sembrerebbe proprio che James Cameron abbia in mente di completare il lavoro sugli effetti visivi per l’intera durata di questa versione da 9 ore per poi pubblicarla su Disney+ in forma di miniserie, naturalmente solamente in seguito alla release cinematografica del montato standard.
Chiaramente non vi è per il momento alcuna informazione riguardo questa possibilità ma non è difficile pensare che una scelta di questo tipo non possa essere effettivamente messa in atto, dopotutto Avatar è un prodotto Disney e Disney+ è un servizio sempre più solido ma che al contempo necessità di contenuti esclusivi. Certo l’idea di dover completare gli effetti visivi di un film del genere per una durata così prolungata fa spavento; parliamo infatti di una mole di lavoro enorme e dai costi incredibilmente importanti, nulla che non possa esser valutato da Disney o da James Cameron, ma ne varrebbe davvero la pena da un punto di vista economico? Sicuramente Avatar è una chiara eccezione ma il dibattito sulle spese in nuove produzioni da parte dei network sta diventando sempre più caldo.
Per adesso non abbiamo ulteriori informazioni su Avatar 3 se non il fatto che Cameron vorrebbe introdurre nei film una nuova famiglia di Na’vi, chiamata “Tribù delle ceneri“, dedita alle lodi del fuoco, aprendo quindi alla possibilità che non solo gli umani rappresentino il lato negativo delle vicende raccontate nella saga.
Avatar 2: La via dell’acqua ha vinto l’oscar per i migliori effetti visivi durante la cerimonia degli Academy Awards 2023.