Apex, a Silverstone le riprese del film sulla F1

Brad Pitt e il team di Apex, il film dedicato alla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski e co-prodotto da Lewis Hamilton, scenderanno in pista durante il Gran Premio britannico di Silverstone per girare le prime scene.

Brad Pitt in pista a Silverstone per Apex, il film sulla Formula 1 prodotto da Lewis Hamilton
La prima immagine della vettura del team fittizio APX GP

Brad Pitt e il team di Apex, il nuovo film di Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Oblivion), scenderanno in pista a Silverstone per realizzare le prime riprese della pellicola.

Il progetto, di cui il pilota sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è co-produttore e consulente, seguirà il campionato ufficiale fino alla fine del calendario 2023 e dovrebbe arrivare in sala al termine del 2024 o nel 2025.

La produzione del film ha creato un vero e proprio team di Formula 1 chiamato APX GP a cui è stato riservato uno spazio all’interno della Pit Lane, a fianco del box Ferrari. Lo scopo dei produttori è quello di regalare al pubblico cinematografico l’esperienza di F1 più realistica e spettacolare possibile.

L’auto del team fittizio, una vettura di Formula 2 modificata per assomigliare esteticamente a una Formula 1, è già scesa in pista per alcune riprese guidata da un pilota stuntman, ma secondo alcune fonti lo stesso Brad Pitt potrebbe essere protagonista di una manciata di riprese sul circuito durante il giro di formazione della corsa domenica 9 luglio 2023.

Apex: Brad Pitt e Lewis Hamilton insieme per un film sulla Formula 1

Queste le parole con cui Lewis Hamilton ha commentato l’inizio delle riprese e la sua prima esperienza in veste di produttore cinematografico:

È estremamente eccitante veder tutto prendere forma e sapere che finalmente stiamo iniziando le riprese! C’è del nervosismo, ovviamente, perché è qualcosa su cui stiamo lavorando da molto tempo e che vogliamo piaccia, che possa incapsulare la vera essenza di questo incredibile sport. È il nostro obiettivo e spero davvero che ne saremo tutti fieri.

Hamilton ha proseguito poi ringraziando i manager della Formula 1 per aver reso possibile il progetto, un’operazione che lo stesso Stefano Domenicali, amministratore delegato di Formula One Group, aveva definito rischiosa e di complessa gestione logistica:

Non so se sarebbe stato possibile realizzarlo anche solo 10 anni fa con la vecchia gestione, non credo che avrebbero visto il progetto come una seria possibilità di crescita per lo sport. Abbiamo visto quanto lo show di Netflix abbia avuto un forte impatto sul pubblico, credo che il nostro film alzerà ulteriormente l’asticella.

Si tratta di uno sport davvero amato in tutto il mondo e il fatto che il film includerà tutti i volti reali con l’aggiunta di Brad Pitt è davvero incredibile.

Il GP di Silverstone sarà solamente la prima delle tappe del campionato in cui la produzione di Apex effettuerà riprese, è possibile quindi che nel corso dei prossimi mesi sarà possibile ammirare gli attori del film e la crew al lavoro in moltissime occasioni.

Il film narrerà le vicende di Sonny Hayes, un pilota veterano (Brad Pitt) alle prese con la gestione del proprio team di Formula 1, una squadra di finzione capitanata da due stelle nascenti dello sport.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!