Alien vs. Predator: Disney ha cestinato una serie anime già finita
La rivelazione arriva da Josh Izzo, ex Director of Licensing di 20th Century Fox.
Nel corso dell’ultimo episodio di Perfect Organism, podcast del noto blog dedicato alla saga di Alien fondato nel 2015, Josh Izzo, ex Director of Licensing di 20th Century Fox, ha svelato l’esistenza di una serie animata dedicata al famoso crossover fantascientifico Alien vs. Predator.
Non solo, Izzo ha dichiarato inoltre che la serie, di genere anime, da lui stesso prodotta e di cui non si conosce il nome, è addirittura stata cestinata da Disney pur essendo completa.
Le parole di Josh Izzo.
Al momento è parcheggiata a casa Disney. Si tratta di 10 episodi completi di una serie anime dedicata ad Alien vs. Predator che ho prodotto io stesso. É finita ed è nel cestino. Già mixata e finalizzata. É stata scritta da Eric Calderon e Dave Baker, due ragazzi incredibilmente talentuosi. Dave Bixler, capo della divisione home entertainment al tempo, aveva approvato il progetto.
Inoltre:
A quei tempi Alien: Covenant si trovava ancora in fase embrionale e The Predator non esisteva nemmeno, il brand era del tutto inutilizzato, la strada era spianata. Così sono andato alla divisione home entertainment per parlare con il capo del marketing, Rio Cyrus, e il capo della produzione, Dave Bixler. Ho presentato loro l’idea con tanto di uno storyboard basato sulla storia del fumetto originale, quella con Machiko Noguchi e Broken Tusk.
Che fine ha fatto la serie anime di Alien vs. Predator?
In seguito al pitch di Josh Izzo il progetto sarebbe evoluto ulteriormente, includendo un regista, il cui nome non è stato citato, e arrivando a strutturare maggiormente la storyline, la quale sarebbe stata ambientata in un lontano futuro ben oltre la saga di Alien.
Il progetto, messo ufficialmente in produzione e arrivato a completamento, avrebbe dovuto debuttare il 26 aprile 2016, l’Alien Day, ma una serie di coincidenze tra cui la messa in cantiere di Alien: Covenant, lo sviluppo di The Predator e l’acquisto di Fox da parte della Disney avrebbe affossato la neonata serie animata.
Con tutta probabilità non vedremo mai alcuna immagine del prodotto citato da Izzo, nulla è però da escludere considerando il rinnovato interesse da parte di Fox per entrambe le saghe dedicate a due degli alieni più famosi del mondo del cinema; con il buon successo ottenuto da The Predator e i nuovi progetti legati ad Alien, un film e una serie TV, è facile pensare che qualcosa possa tornare a muoversi ai piani alti delle società che ne detengono i diritti.
L’ultima apparizione al cinema di Alien vs. Predator risale al 2007 con Alien vs. Predator 2, diretto da Greg Strause e Colin Strause.