YOUR EYES TELL al cinema – Guarda e vinci un viaggio a Tokyo
Vivi il Giappone con un soggiorno-studio! Grazie a I LOVE JAPAN ed EF, guarda Your Eyes Tell al cinema e scopri come realizzare il tuo sogno.

Your Eyes Tell fa parte di una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti: arriva al cinema dopo Let Me Eat Your Pancreas e per la fine di aprile è invece atteso April Come She Will.
Anime e live action popolarissimi in Giappone arrivano dunque anche in Italia: tutti i fan e gli appassionati del cinema nipponico potranno vedere le grandi storie che negli ultimi anni hanno stregato il pubblico giapponese, conquistando il box office e il cuore degli spettatori.
Il cast dietro a YOUR EYES TELL
Takahiro Miki (regista di titoli come My Tomorrow, Your Yesterday e Love Me, Love Me Not), conosciutissimo in Giappone per essere un alfiere del genere romantico, esplora in Your Eyes Tell la gioia e la tristezza, la fragilità e la forza dell’amare un’altra persona offrendo una toccante liberazione ai cuori feriti. Uscito in Giappone nel 2020, in un momento in cui tutto il mondo stava riesaminando cosa significasse prendersi cura profondamente degli altri, questo film vede un cast d’eccezione.
Yuriko Yoshitaka, una delle attrici più ricercate e affermate del Giappone odierno e vincitrice di numerosi premi, porta qui la sua forte presenza cinematografica assieme a Ryusei Yokohama, l’attore che ha preso d’assalto il mondo dell’intrattenimento giapponese vincendo l’ELAN D’OR Award 2020 e il Japan Academy Film Prize come miglior esordiente, nella realizzazione di una collaborazione a lungo desiderata dal pubblico.
Anche la colona sonora non è da meno, dato che il gruppo coreano BTS ha dato colore al mondo del film scrivendo ed eseguendo una ballata meravigliosamente triste. Your Eyes Tell sarà al cinema il 7, 8 e 9 aprile con l’etichetta I Love Japan di Adler Entertainment in collaborazione con Dynit.
Un po’ di trama
Your Eyes Tell è una storia d’amore pura e commovente. Rui (Ryusei Yokohama) è un ex kickboxer che dopo essere stato in prigione si è allontanato da un lavoro come esattore di debiti della mafia e ora vive una vita solitaria giorno dopo giorno.
Mentre è al lavoro, incontra Akari (interpretata da Yuriko Yoshitaka), una ragazza cieca ma allegra nonostante la perdita della vista e dei suoi genitori in un incidente qualche anno prima. Le visite frequenti di Akari e la sua spensierata luminosità fanno uscire Rui dal suo guscio e il tempo trascorso con lei inizia a brillare nella sua oscurità.
Cosa accadrà al loro rapporto? Scopritelo andando a vedere Your Eyes Tell al cinema. Una raccomandazione che vi do è di NON guardare il trailer. Svela troppo rispetto alla parte finale della storia, che può rovinare l’effetto sorpresa.

Come partecipare al concorso e vincere il soggiorno studio?
Chi andrà a vedere Your eyes tell e/o April Come She Will avrà la possibilità di vincere un soggiorno studio a Tokyo per immergersi nella cultura del Sol Levante imparandone la lingua e respirandone l’atmosfera.
EF mette infatti in palio due viaggi-studio in Giappone per chi acquisterà il biglietto per uno dei film di I Love Japan. I due concorsi saranno validi fino al 31 maggio nelle sale aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento si può andare all’indirizzo http://www.concorsoilovejapan.it e unici.concorsoilovejapan.it. Passi per partecipare:
- Registra i tuoi dati agli indirizzi indicati
- Carica la foto dei biglietti cinema*
- Partecipa all’estrazione della vacanza studio a Tokyo.
*Se si guardano più film, puoi registrarti più volte per avere una maggiore probabilità di vincita.
Qualche articolo recente che vi consiglio di spulciare come l’annuncio inaspettato del live-action di “The Legend of Zelda”, e ad aprile troverete al cinema anche Kaiju no.8: Mission Racon. Buon proseguimento di lettura e andate al cinema!