No Man’s Sky, Hello Games assolta nel processo per pubblicità ingannevole
Le nubi attorno a No Man’s Sky (qui la nostra recensione), e Hello Games, iniziano a farsi più chiare. Dopo aver aggiornato per la prima volta, gratuitamente, il titolo spaziale con il Foundation Update (qui il nostro provato completo) ecco che arriva un altra bella notizia per il piccolo studio di sviluppo indipendente. Durante gli scorsi mesi era stato avviato un processo ai danni di Hello Games per pubblicità ingannevole, riguardante la versione Steam. In parole povere, gli utenti lamentavano discrepanze ingannevoli tra il video-trailer del gioco, e il prodotto reale. L’ASA (Advertising Standards Authority) si è pronunciata sulla questione, assolvendo in pieno il team capitanato da Sean Murray. Ecco, in breve, la sentenza:
I video e le immagini utilizzate da Hello Games sono stati creati usando dei filmati in-game, e si è cercato di far visionare il prodotto nel miglior modo possibile. Quello che è stato mostrato è del tutto coerente con il gameplay, e non vi è alcun elemento per concludere che sia stata mostrata un esperienza di gioco diversa. Il materiale quindi non viola alcuna norma.
Hello Games risulta quindi essere pienamente assolto dall’accusa di pubblicità ingannevole, e potrà continuare a lavorare duramente su No Man’s Sky. Intanto la versione Steam raccoglie un numero elevato di utenti, segno di una forte ripresa del titolo visto che qualche settimana fa il numero di persone sulla piattaforma PC era in netto declino.