Nintendo Switch, il servizio online posticipato al 2018. Ecco prezzo e dettagli
Switch avrà un servizio online simile al PlayStation Plus. Partirà nel 2018 e costerà 20 dollari all’anno
Dall’annuncio della nuova console Nintendo Switch, si parla del servizio online che consentirà come accade già su PlayStation e Xbox di accedere ad una libreria di giochi e di giocare online. Ebbene nelle scorse ore la grande N è ritornata sull’argomento, spiegano alcuni dei cambiamenti che sono stati apportati al servizio. Intanto la data, che non è più nell’autunno del 2017 ma sarà nel 2018, ancora senza nessun mese o giorno specifico. Ma non finisce qua perchè sono stati anche rivelati i prezzi:
- Mensile: 4 dollari
- Trimestrale: 8 dollari
- Annuale: 20 dollari
Sarà interessante ovviamente conoscere i rispettivi prezzi in euro, che dovrebbero restare tali (quindi, 20 euro per l’abbonamento annuale). Sono stati apportati dei cambiamenti anche al servizio, perchè inizialmente Nintendo ha annunciato che sarebbero stati “prestati” ogni mese alcuni giochi, una feature che non è piaciuta a molti e che la casa di sviluppo ha deciso di modificare. Adesso infatti gli iscritti al programma Nintendo potranno accedere ai giochi classici (NES, mentre i titoli per Super NES sono ancora in via di valutazione), finchè hanno una sottoscrizione attiva. La questione è del tutto simile agli altri servizi online, come il Plus e il Gold. I primi giochi che Nintendo ha annunciato sono Super Mario Bros 3, Balloon Fight e Dr. Mario.
Ecco quindi che il servizio online di Switch inizia a prendere forma, e molto probabilmente ulteriori dettagli verranno resi noti durante l’E3 2017, dove anche Nintendo terrà una conferenza (o qualcosa di simile!). Molto scalpore attorno a Switch ha suscitato l’annuncio di Monster Hunter XX sulla ibrida di Nintendo, un sogno per chi vuole assaporare la caccia ai mostri anche sulla neo console.