Nintendo NX, trapelati i dettagli della console [Aggiornamento]
Aggiornamento, 24/09 ore 17.50. La notizia è stata smentita, e si tratta di un fake. Il disegno proviene da un forum cinese, e non è quindi assolutamente attendibile e proveniente dal mondo Nintendo. Ci scusiamo per il malinteso.
Un insider di FoxxCon, azienda al lavoro sulla nuova Nintendo NX, ha comunicato alcune indiscrezioni sulla forma e struttura della console Nintendo, attraverso un post su NeoGaf. Come si nota dal disegno proposto in questa news, la console della grande N si comporrà di 3 parti:
- Una station collegata alla TV, che farà da vera e propria console fissa. Dotata quindi di HDD e lettore per le cartucce.
- Un modulo non molto chiaro, ma che dovrebbe aumentare le “performance” della console quando si è a casa, collegandolo al gamepad
- Un gamepad portatile, che dovrebbe consentire di giocare in remoto ai giochi di NX. Dotato di schermo 6 pollici, 720p e contenente CPU e GPU all’avanguardia.
Per quel che riguarda le specifiche, l’insider afferma che la potenza della nuova console Nintendo sarà molto lontana sia da PlayStation 4 che da PlayStation 4 Pro. Per l’hardware non si è ancora a conoscenza di ulteriori dettagli, ma pare che l’indiziato sia uno tra Tegra di Nvidia oppure un AMD R9.
Per il reveal di Nintendo NX l’insider afferma che Ottobre dovrebbe essere il mese candidato, ma uno slittamento della presentazione vorrebbe dire quasi certamente il rinvio della console.