NieR Replicant: Né un Remake, Né una Remaster
NieR Replicant non dovrà essere considerato come un remake o una remaster del titolo originale, bensì una versione migliorata e potenziata.
La nuova versione di NieR Replicant non va considerata come un remake o una remaster dell’originale NieR. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato che è più corretto parlare di versione migliorata e potenziata dell’originale.
Gli stessi sviluppatori hanno rivelato che per via della mole di lavoro sull’aggiornamento del gioco, parlare di mera e semplice remaster sarebbe riduttivo. Tuttavia, alcuni elementi rimarranno pressoché identici rispetto all’originale. I movimenti della telecamera, per esempio, saranno gli stessi di NieR e riceveranno solo qualche miglioria tecnica.
Dal punto di vista grafico, il gioco sarà perfettamente godibile come se fosse un gioco uscito al giorno d’oggi. A tal proposito, gli sviluppatori aggiungono che comunque i fan storici non devono preoccuparsi: il tocco e i colori opachi e cupi dell’originale verranno rispettati, in modo da mantenere l’estetica che ha sempre contraddistinto NieR e i giochi di Yoko Taro.
Per quanto concerne il gameplay, il team vuole assicurare uno stile di gioco congruo e simile a quanto visto in NieR: Automata. Proprio per questo motivo, lo stesso Yoko Taro ha rivelato che Takahisa Taura di PlatinumGames tornerà a occuparsi del gameplay del gioco.
Infine, Yoko Taro ha svelato che Yui Ishikawa e Natsuki Hanae (voci rispettivamente di 2B e di 9S in NieR Automata) presteranno nuovamente le loro voci per il nuovo NieR.
Noi rimaniamo sicuramente incuriositi dalla nuova versione di un gioco che è diventato un vero e proprio cult. E voi cosa ne pensate? Siete anche voi in attesa di questo NieR Replicant? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.