NieR Reincarnation: rivelato il primo gameplay
Rilasciato il primo gameplay trailer di NieR Reincarnation, il nuovo capitolo della serie che uscirà su dispositivi mobile. Confermata la presenza di microtransazioni.
Il nuovo titolo NieR Reincarnation, il quale verrà distrubuito esclusivamente sui dispositivi mobili iOS e Android, ha ricevuto finalmente il suo primo video gameplay rilasciato direttamente da Square Enix su YouTube.
NieR Reincarnation è il frutto della collaborazione di un forte team di sviluppo, tra cui spiccano il produttore Yosuke Saito, il direttore Yoko Taro, Kazuma Koda per la produzione dei concept art e Akihiko Yoshida della casa d’arte CyDesignation che si occupa del design dei personaggi. Il gioco sarà un free-to-play e come confermato da Yoko Taro conterrà delle Microtransazioni, elemento piuttosto comune nei titoli mobile più recenti.
Secondo gli sviluppatori NieR Reincarnation sarà sorprendente sotto ogni aspetto e a primo impatto l’incredibile cura dei dettagli potrà far pensare che non si tratti di un semplice gioco per cellulare. L’ambientazione mostrata nel gameplay trailer è certamente molto suggestiva e, come confermato da Yoshida e Taro, sarà una location particolare che potrà essere attraversata durante la campagna principale.
Inoltre a giudicare dal trackpad presente sullo schermo in basso a sinistra, molto probabilmente il personaggio potrà essere mosso attraverso i controlli touch tramite un controller virtuale.
NieR Reincarnation è stato annunciato insieme a NieR Repilcant ver.1.22474487139 durante lo streaming del decimo anniversario della serie tenutosi lo scorso 29 marzo. Il team di sviluppo sta collaborando con Applibot per il rilascio esclusivo sui dispositivi mobile iOS e Android, e con la casa d’arte CyDesignation per il design dei personaggi.
Nuovi dettagli di NieR Reincarnation sono attesi in futuro attraverso il profilo Twitter ufficiale, tra cui la data d’uscita attualmente sconosciuta.