Niente Nintendo Direct a giugno 2020
Le parole degli sviluppatori.
Stando a quanto emerso online, Nintendo non terrà nessun Direct nel corso del prossimo giugno. A svelarlo sono alcuni sviluppatori, avvertiti dalla casa di Kyoto di non preparare niente per il consueto appuntamento dell’E3, visto che a quanto riportato non ci sarà.
Le motivazioni? Sanitarie. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti lo staff di Nintendo sta al momento lavorando da casa, rendendo così impossibile la realizzazione dei video.
Ovviamente non c’è nulla di ufficiale in merito ma è bene ricordarsi due cose importanti. La prima è che i Nintendo Direct vengono spesso annunciati con pochissime ore di preavviso. La seconda invece riguarda la fiera di Los Angeles: l’E3 2020 è stato infatti ufficialmente cancellato. Molto probabilmente l’annullamento del più grande show case di videogiochi del mondo ha portato la casa di Kyoto, in combinazione con l’attuale emergenza sanitaria in corso non ha concesso si è trovata completamente spiazzata e non è riuscita a finire le registrazioni, già avviate in realtà nelle scorse settimane.
Un vero peccato, considerando che in tanti attendevano oramai l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct, anche per conoscere lo stato dei lavori sul prossimo capitolo di Metroid.
Il prossimo Nintendo Direct dunque potrebbe tenersi tra diversi mesi. Alcuni pensano verso la fine dell’estate ma conoscendo come lavora Nintendo non è escluso che nelle prossime settimane non arrivi un aggiornamento legato ai prossimi progetti, tra cui una probabile remaster per i trentacinque di Super Mario. Chiaramente vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.