NBA Live 2020 è stato ufficialmente cancellato
Electronic Arts ha cancellato ufficialmente NBA Live 2020, di cui erano sparite ormai le tracce da un po' di tempo. Ecco il perché.
La linea distributiva di Electronic Arts, negli ultimi anni, sta funzionando in realtà in modo abbastanza discutibile. Tra titoli flagellati da problemi o che “semplicemente” non riescono a soddisfare le richieste del pubblico, c’è spazio anche per quelli che – letteralmente – spariscono quasi totalmente.
Chiaramente, è questo il caso di NBA Live 2020, nuovo – potenziale – episodio di un brand storico ma che, negli ultimi anni, è diventato un oggetto del mistero vero e proprio. Dopo i disastrosi capitoli di inizio generazione, la serie si era ripresa con NBA live 18 e soprattutto col capitolo dell’anno scorso, la versione 2019, capace di offrire al pubblico un titolo lontano sì dalle mire della concorrenza, ma comunque di tutto rispetto. Per questo motivo, il silenzio di tomba che ha lentamente avvolto il nuovo episodio della serie ha subito destato sospetti, alla fine poi effettivamente confermati. NBA Live 2020, infatti, è stato ufficialmente cancellato e ad annunciato è il Andrew Wilson in persona, CEO dell’azienda.
Le motivazioni dietro a questa scelta, a questo punto prevedibile ma comunque inaspettata, risiede ufficialmente nella volontà del team di sviluppo di concentrarsi sullo sviluppo di un prodotto qualitativamente più imponente, che vedrà la luce però direttamente sulle console della prossima generazione di console.
Insomma: NBA Live 2020 è stato cancellato e non vedrà più la luce. Se siete fan del brand dovete giocoforza aspettare l’arrivo di Xbox Scarlett e PlayStation 5 per saperne di più sul prossimo capitolo della saga.