Daredevil Rinascita il primo trailer
Disney ha finalmente rilasciato il primo trailer di Daredevil Rinascita in uscita il 5 marzo su Disney Plus
Dopo tantissimo tempo dal suo annuncio, Daredevil Rinascita si mostra in un primo trailer rilasciato da Marvel Studios e Walt Disney Picture. Dopo l’ingresso nel MCU con dei cameo di Matt Murdock/ Daredevil, in Spider-man: No way home e She Hulk, e Wilson Fisk/Kingpin in Hawkeye ed Echo, la nuova storia sarà una sorta di soft reboot, non dimenticando tutto quello raccontato nelle tre stagioni uscite su Netflix.
Il suo debutto è previsto per il 5 Marzo 2025, su Disney Plus e dal trailer si può notare subito il tono oscuro che ha caratterizzato le prime tre stagioni che sono state apprezzate dal pubblico. Un tipo di narrazione molto particolare per gli standard della piattaforma con un tasso di violenza mai visto prima.
Daredevil Rinascita | Si torna a Hell’s Kitchen
Il trailer si apre con una conversazione tesa tra Matt Murdock e Wilson Fisk (ora sindaco) in una tavola calda, ora che entrambi, secondo le parole di Fisk, sono “venuti su nel mondo”. La loro conversazione è intervallata da altre scene, tra cui dei combattimenti brutali, con ossa che si rompono in vari modi innaturali.
Fisk insiste sul fatto che, in quanto sindaco, il suo intento è quello di servire la città, ma Matt “non riesce a liberarsi della sensazione che tu stia giocando con il sistema”. Matt ammette di aver abbandonato i suoi modi da vigilante dopo che “è stato superato un limite”. Fisk naturalmente crede che tutti noi dobbiamo “venire a patti con la nostra natura violenta” e insiste sul fatto che a volte “la pace deve essere rotta e il caos deve regnare”.
Per quanto riguarda Matt, certo, è stato cresciuto come un devoto cattolico che crede nella grazia, “ma sono anche stato cresciuto per credere nella punizione”. Siamo pronti per un’altra resa dei conti tra questi due.
Premesse interessanti
A giudicare dal trailer le ispirazioni a cui gli sceneggiatori fanno riferimento sono principalmente due run a fumetti. La prima ispirazione arriva da “Daredevil: Conosci la paura” uscita nel 2019 di Chip Zdarsky e Marco Checchetto che raccontano di un Matt Murdock che deve rimettere insieme i pezzi e ritornare alla sua vita, e questo include rimettersi al lavoro nei panni di Daredevil.
Ma anni di traumi continui lo hanno segnato e riprendere il ruolo di protettore di Hell’s Kitchen non sarà facile. Sarà un percorso disseminato di errori e, questa volta, uno di essi potrebbe essere l’ultimo. Un criminale morto e le accuse che ricadono su Daredevil, con l’eroe che cerca di riabilitare il proprio nome.
Probabilmente la seconda run fumettistica che potrebbe essere presa in considerazione della serie è Devil’s Reign, sempre di Zdarsky e Checchetto, in questa storia Wilson Fisk, diventato nuovo sindaco di New York – proprio come nella serie – userà tutto il suo potere per mettere al bando i vigilanti e super eroi della città, dichiarando una guerra contro di loro.
Oltre a Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, la serie è interpretata anche da Margarita Levieva, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Wilson Bethel, Zabryna Guevara, Nikki M. James, Genneya Walton, Arty Froushan, Clark Johnson, Michael Gandolfini, con Ayelet Zurer e Jon Bernthal nei panni di The Punisher.
Dario Scardapane è lo showrunner. I nove episodi, che compongono la serie, sono diretti da Justin Benson & Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd; gli executive producers sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Matt Corman & Chris Ord e Justin Benson & Aaron Moorhead.
Dardevil Rinascita il primo trailer ufficiale
Matt Murdok e Wilson Fisk tornano con una nuova serie su Disney Plus il 5 Marzo 2025