Minecraft sarà cross-platform anche su PlayStation 4
La conversione avverrà tramite un aggiornamento.
Finalmente il momento tanto atteso dai fan è arrivato e da domani, 10 dicembre, i giocatori di Minecraft su PlayStation 4 potranno beneficiare del multiplayer cross-platform. Minecraft: PlayStation 4 Edition riceverà un aggiornamento che porterà il gioco alla sua versione Bedrock, proprio come ufficialmente annunciato da Microsoft. Il tutto sarà portato avanti come su Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=mJKoASmD_mo
Anche questa versione infatti arriverà come client di gioco separato e non sarà più possibile acquistare una copia del gioco non aggiornata. Va sottolineato il fatto, inoltre, che per giocare alla versione cross-platform di Minecraft: PlayStation 4 Edition sia necessario un login Xbox, senza ovviamente essere abbonati a Xbox Live Gold.
Questa virata verso il cross-platform è sempre stata attesa dagli utenti, ma arriva solo ora e rappresenta il completamento dell’idea dell’azienda di Redmond, che ora permette ai giocatori di Xbox One, PC (Windows 10), Nintendo Switch Iphone, Gear VR, Android e PlayStation 4 di giocare assieme, nonostante le piattaforme siano differenti. Ribadiamo che l’aggiornamento alla versione Bedrock sarà disponibile a partire da domani.