Microsoft, i servizi Xbox Live arriveranno anche su iOS, Android e Switch?
Il futuro di Microsoft appare sempre più ricco di idee e di ottime prospettive.
Con l’avvicinarsi della nuova generazione di console e forte di un 2018 chiuso con ottimi risultati, Microsoft si appresta a vivere un 2019 molto importante per la propria ripartenza.
Grazie anche – e soprattutto – al grandissimo successo riscosso dal servizio Xbox Game Pass e all’acquisizione di numerosi studi, pronti a “sfornare” esclusive con maggior continuità, il futuro della compagnia di Redmond appare nettamente più roseo e promettente del recente passato. A destare grande interesse, però, è la nuova idea partorita dalla compagnia statunitense, che parrebbe intenzionata a portare i servizi Xbox Live anche su iOS, Android e, soprattutto, Nintendo Switch.
Stando a Windows Central, infatti, Microsoft parrebbe intenzionata a presentare durante la prossima GDC di San Francisco, che si terrà dal 18 al 23 marzo, un kit di sviluppo che consentirebbe di far integrare i propri servizi sulle piattaforme citate poco sopra. Qualora la notizia fosse confermata si tratterebbe di una vera e propria bomba, che non farebbe altro che accrescere la volontà di Microsoft di creare un ecosistema unico e globale, grazie anche, appunto, al Game Pass e al progetto xCloud.
Quel che è certo è che, in tutta onestà, non vediamo di l’ora di assistere a questa ventata importante di novità. E voi?