Microsoft non può pubblicizzare Destiny, e perciò “non” lo fa
Microsoft non ha il permesso per una campagna pubblicitaria di Destiny su Xbox One, per questo “non” la sta facendo.
Ed ha invece optato per usare la creatività per combattere l’esclusiva (marketing) di Sony lanciando Destiny, il profumo, una campagna di marketing non ufficiale per accertarsi che la gente sappia che Destiny non uscirà solo su PlayStation 4.
Attualmente Bungie e Activision sono legate a Sony con un’esclusività di contenuti e pubblicità che durerà fino al natale, e per questo motivo Microsoft ha realizzato un sito web che permetterà agli utenti comprare Destiny per Xbox One attraverso una campagna che si potrebbe definire simpatica.
Inoltre Microsoft sta cercando di combattere ad armi pari con Sony attraverso una serie di promozioni come quella accennata ieri che prevede un gioco gratis a scelta tra un catalogo in cui tra gli altri può essere trovato anche Destiny.
Non sappiamo con quale spirito prenderà Sony questa scappatoia usata da Microsoft, ma la verità è che risulta così simpatica che potrebbero anche chiudere un occhio.