Microsoft, altri acquisti plausibili
Il CEO di Microsoft Satya Nadella apre ad altri futuri acquisti di studi videoludici
Microsoft in questi giorni è sulla bocca di tutti, in seguito all’imponente acquisto di Zenimax, che ha portato Bethesda e compagnie sottostanti a far parte dei Microsoft Games Studios. Eppure per Microsoft gli acquisti potrebbero non essere finiti. Al di fuori della possibile, vociferata, acquisizione di SEGA, il CEO Satya Nadella si è espresso a riguardo di azioni future. La compagnia è interessata ad acquistare altri studi in futuro:
Siamo sempre alla ricerca di posti ove ci sia obbiettivo comune, di missione e di cultura. Il contenuto è l’ingrediente fondamentale per la piattaforma sulla quale investiamo. Non possiamo svegliarci da un giorno all’altro e pensare di costruire un nuovo studio di programmazione, ma la nostra idea è di continuare a espanderci nelle community offrendo grande contenuto
Afferma Nadella. La piattaforma d’investimento è ovviamente il Gamepass, che con l’acquisto di Zenimax arriverà a offrire un contenuto ancora più convincente, nonostante già attualmente abbia un catalogo sicuramente allettante. Tuttavia sembra non essere la fine degli acquisti di Microsoft, che potrebbero portare il servizio ad essere sempre più vicino al “Netflix” dei videogiochi.