Metal Gear Solid: The Twin Snakes potrebbe tornare su Switch
Metal Gear Solid: The Twin Snakes potrebbe tornare sulle scene
Metal Gear Solid: The Twin Snakes è un nome che i fan della serie conoscono bene, per ora sotto stress dopo l’addio di Hideo Kojima, ormai dedicato a tempo pieno al suo Death Stranding.
Le sorti del brand sono più nebulose che mai, con il già annunciato Metal Gear Survive a far temere un calo del livello qualitativo del brand. Eppure una piccola luce potrebbe tornare ad illuminare un brand storico dei videogiochi, Metal Gear Solid: The Twin Snakes ha una possibilità di tornare sulle scene, con una re-release su Nintendo Switch.
A lanciare la possibile bomba è Denis Dyack, presidente di Silicon Knights, studio che ha collaborato proprio alla realizzazione di Twin Snakes, remake per Gamecube dello storico capitolo di Metal Gear Solid uscito per PlayStation 1.
Dyack, interpellato da un utente in rete proprio in merito allo storico remake, alla domanda se il gioco avesse una possibilità di tornare su Switch ha risposto con secco “Si”. Eppure in quella breve risposta si potrebbe celare un ritorno di non poco peso, sia per il brand, sia per il parco titoli di Switch.
Silicon Knights ha un lungo rapporto di collaborazione con Nintendo: oltre al titolo storico di Konami ha creato anche l’acclamato Eternal Darkness