MercurySteam annuncia Raiders of the Broken Planet
Lo studio di sviluppo MercurySteam, in passato autore dei vari Castlevania: Lords of Shadow, ha annunciato ufficialmente il suo nuovo titolo: Raiders of the Broken Planet.
Dopo aver lanciato il sito teaser circa un mese fa, il team spagnolo ha finalmente rivelato i primi dettagli sulla prossima creazione, che definisce come una “online multiplayer asymmetric adventure”, ma anche“distinctive blend of shooting, brawling and thinking man’s strategy”.
Il setting del gioco ci porterà molto lontano dalla Terra, su un pianeta dove molto tempo fa gli abitanti scoprirono una sostanza capace di potenziare le ebilità, chiamata Aleph. Neanche a dirlo, la sostanza ha attirato sul pianeta la peggiore feccia dell’universo, criminali pronti a tutto pur di mettere le mani sull’Aleph. Chiunque, nel “Pianeta Rotto” combattono per averne il controllo, e quindi controllare l’Universo.
Dai primi artwork nel sito ufficiale sembra che lo stile adottato sarà un mix tra cyberpunk e sci-fi
MercurySteam ha annunciato che il titolo avrà una storia immersiva e cinematica, ricca di azione.
Il titolo sarà strutturato a episodi, e questa scelta è stata motivata così:
«Per questo titolo abbiamo pensato di utilizzare la distribuzione digitale e offrire il gioco a un prezzo molto più basso di quanto sarebbe stato altrimenti possibile. Questo sistema, inoltre, ci permette di lavorare più vicino ai giocatori, per creare qualcosa che loro stessi possono aiutare a plasmare.»
Raiders of the Broken Planet sarà un titolo auto-prodotto da MercurySteam, ed è previsto verso la fine del 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
È possibile registrarsi per la beta a questo link.