Mass Effect Andromeda: il supporto al single player termina ufficialmente
Electronic Arts mette una pietra sopra a Mass Effect Andromeda
Mass Effect Andromeda non è stato di certo il titolo che Electronic Arts e Bioware si aspettavano. L’action RPG ha avuto infatti uno sviluppo travagliato e come se non bastasse, alcuni fan della serie sono stati fin troppo severi nei confronti dei bug e delle mancanze tecniche del prodotto.
Mass Effect Andromeda è stato comunque un buon successo a detta dell’azienda americana, un successo però non sufficiente a giustificare lo sviluppo di nuovi contenuti single player. Giusto questa notte è stato infatti annunciato che il supporto al titolo è ufficialmente cessato con la patch 1.10, tanto che il team responsabile dello sviluppo è impegnato ora in altri progetti. A rimanere attiva sarà la divisione dedicata al multi player, che continuerà ad essere supportato con patch e contenuti.
Un destino nefasto quello di Mass Effect Andromeda: doveva essere una nuova partenza per la serie fantascientifica di Bioware ed invece si è rivelata più una tomba. A questo punto il destino di Mass Effect non è mai stato così incerto: Bioware è impegnata ormai in molti progetti, tra cui l’imminente Anthem, e sembra quindi non esserci più spazio per l’IP fantascientifica tanto cara ad una considerevole porzione di utenti.