Marvel’s Avengers, Spider-Man confermato esclusiva PlayStation
Spider-Man si unisce al cast di Marvel's Avengers, ma sarà disponibile solo sull'ammiraglia Sony.
I rumor erano veri: Spider-Man sarà un personaggio giocabile in Marvel’s Avengers, ma solo su PlayStation.
In un attimo si è riaccesa la discussione sulle esclusive: l’Uomo Ragno è di tutti, ma in realtà è Sony che ne detiene i diritti cinematografici e forse per estensione anche quelli videoludici. Ad annunciare questa controversa esclusiva è la stessa compagnia con un post su PlayStation Blog scritto da Jeff Adams, Art Director in forza presso Crystal Dynamics.
Spider-Man arriverà in un secondo momento con un DLC post-lancio gratuito che verrà rilasciato ad inizio 2021 e affiancherà i Vendicatori protagonisti – Ms. Marvel, Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera – nella loro battaglia contro l’antagonista designato di Marvel’s Avengers.
“È un sogno che diventa realtà“, commenta Adams, promettendo uno stile acrobatico e complementare agli altri Avengers. Il design di Spider-Man sarà un omaggio a Steve Ditko e John Romita Sr., che ne hanno cementato l’immagine e fatto di Peter Parker – in arte Spider-Man – l’eroe simbolo della Marvel.
Ricordiamo che Spider-Man è una delle esclusive PlayStation più apprezzate e l’Arrampicamuri – sotto al cui costume si cela questa volta Miles Morales – sarà anche protagonista di un titolo di lancio per PlayStation 5, a mo’ di Uncharted: The Lost Legacy.
Marvel’s Avengers arriva il 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e successivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X. Solo su PlayStation, però, sarà possibile giocare nei panni di Spidey.