Mantova Gaming Park, le novità indie

Mantova Gaming Park, l’evento per videogiocatori che si terrà il 27 e 28 settembre, dedica un ampio spazio allo sviluppo indipendente nostrano.

Proprio per questo, oggi vi parliamo delle ultime novità sugli ospiti della fiera. Il primo è, Atrax Games, parte del più ampio progetto Atrax Creative Agency, che presentano il loro ultimo lavoro, Sym, un puzzle platform volto a porvi contro le paure sociali più diffuse, un’esperienza simmetrica dove solido e vuoto perdono il loro significato.
Sym è già disponibile in beta su PC, acquistabile dal sito ufficiale del gioco.
All’attivo hanno molti altri titoli, fra i quali Alien Smash, Less Is More e Do The Evolution, Baby.

sfondo2

Un altro ospite è Forge Reply, uno studio specializzato nella produzione di videogiochi per dispositivi mobile, PC/Mac e console. Il team lavora sia a prodotti per il mercato consumer che per quello business, condividendo gli stessi obiettivi: la creazione di nuove esperienze per i giocatori. Forge Reply sta attualmente lavorando a Joe Dever’s Lone Wolf, un gioco per iOS e Android basato sulla storica saga del librogame che ha impazzato negli anni ’80, In Space We Brawl, un arcade multiplayer locale per console Playstation 3 e 4, e un nuovo, affascinante progetto, non ancora annunciato ufficialmente.

Joe Devers Lone Wolf logo

Vediamoli nel dettaglio: Joe Dever’s Lone Wolf è un librogame di nuova generazione, che rinnova ed evolve un’esperienza di gioco che, per molti appassionati, ha segnato il primo approccio con il fantasy e i giochi di ruolo. Il gioco si presenta come un libro interattivo digitale, che narra la storia offrendo al giocatore svariate scelte che possono influire sull’evolversi della trama. Le sessioni di combattimento sono invece realizzate in 3D, attraverso un sistema a turni ibridi innovativo ed appassionante.
Le due anime del prodotto si uniscono grazie a una vera e propria infrastruttura da gioco di ruolo, offrendo quindi un’esperienza variegata ma coerente, in linea con la licenza di Lupo Solitario.

In Space We Brawl logo

In Space We Brawl è un shoot ‘em up twin stick che consente di cimentarsi nell’esperienza di gioco fino a quattro giocatori sullo stesso schermo. Ogni partecipante alla battaglia può scegliere un’astronave tra le undici disponibili e un’arma da associarvi dall’arsenale disponibile per combattere in varie are della galassia contro i propri amici.
Le oltre cento combinazioni possibili rendono gli scontri movimentati ed imprevedibili, in quanto ogni giocatore può tentare strategie differenti, sfruttando le peculiarità del proprio mezzo e dell’arma che ha scelto in una sinergia unica.
Il sistema di controllo, semplice ma profondo, rende In Space We Brawl un titolo adatto a tutti ma che appassionerà particolarmente chi è in cerca di competizione e divertimento.

goh-cover

Infine, vi presentiamo Hex Keep, team indipendente autore del gioco online Gates of Horizon.
In un panorama videoludico che vede l’esperienza del multiplayer come punto focale, i ragazzi di Hex Keep hanno elaborato un’esperienza che vede in Gates of Horizon fra le più immersive del panorama indie. Spaziando fra più piattaforme, dai principali client quali PC, Mac e Linux alle realtà portatili quali iOS e Android, guiderete la vostra corporazione galattica e potrete apportare conseguenze permanenti in un universo di gioco in costante mutamento, oltre che curare gli interessi dei settori che conquisterete mantenendoli in ordine e protetti dalle minaccie aliene! Se ne volete un assaggio, potete trovare la beta sul sito ufficiale del gioco.

Senza titolo-1

Ricordiamo inoltre che al Mantova Gaming Park troverete The Waste Land, il gioco di avventura retrò di Michele Caletti (qui la nostra anteprima), che potrete provare e acquistare in edizione limitata al nostro stand, in cui riceverete anche giochi e codici sconto offerti da Green Man Gaming!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!