Mafia: Definitive Edition, lo story-trailer
Benvenuti in famiglia
Ecco un nuovo trailer per Mafia: Definitive Edition, ri-edizione che sembra sempre più interessante e che qui ci ricorda un po’ la storia del protagonista Tommy.
Mafia: Definitive Edition è l’interessante remake del Mafia: The City of Lost Heaven del 2002, di Illusion Softworks.
Vediamo la trama:
Ambientato negli anni trenta del XX secolo nella città immaginaria di Lost Heaven, il protagonista del gioco è Thomas “Tommy” Angelo, un tassista che un giorno si ritroverà coinvolto in una sparatoria fra i gangster di Don Salieri e di Don Morello, due mafiosi che vogliono il controllo della città e dovrà aiutare gli uomini di Salieri a sfuggire a quelli di Morello. Il giorno dopo, però, viene rintracciato dai ragazzi di Morello che gli vogliono dare una lezione e per sfuggire loro, si rifugia al bar di Don Salieri, che ha un debito di gratitudine con lui. Tommy da quel momento diventa membro della famiglia.
Mafia: Definitive Edition aveva originariamente come data d’uscita il 28 Agosto, ma ha subito un ritardo a causa della pandemia, evento che ne ha spostato l’arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One al 25 Settembre.
Oltre al remake di Mafia: Definitive Edition, Mafia II e Mafia III hanno goduto del trattamento “Definitive”, evoluzione peraltro gratuita per chi già possiede i titoli su Steam.