Lords of the Fallen 2 su PlayStation 5, PC e Xbox
Il seguito dell'action RPG torna a far parlare di sé in vista del lancio ora previsto su PC e console di nuova generazione.
Dopo essere sparito dai radar in seguito a una lunga serie di difficoltà produttive, si torna a parlare di Lords of the Fallen 2. Alcuni mesi fa il presidente di CI Games Marek Tyminski aveva tenuto a rassicurare il pubblico sullo stato dei lavori, confermando che il gioco sia ancora in sviluppo e ora previsto per le console di nuova generazione. Nelle scorse ore, una segnalazione di PCGamesN lancia nuovi dettagli sulla direzione presa dal progetto superate varie avversità.
Il primo Lords of the Fallen proponeva un gameplay da action RPG pescando da alcuni stilemi resi famosi dalle opere targate FromSoftware. Il suo successo aveva spinto autori e produttori a mettere in cantiere un seguito diretto, il quale è andato incontro ad alcuni ostacoli che ne hanno frenato la creazione stessa. All’abbandono dello studio originario Deck13 Interactive infatti, sono sopraggiunti Defiant Studios. Tuttavia pure questi ultimi avevano lasciato il timone, ritenuti inabili a confezionare un prodotto qualitativamente ottimale.
Il massimo portavoce di CI Games era poi intervenuto per rivelare che il gioco uscirà su PC e console – PlayStation 5 e la famiglia di console Xbox – grazie al lavoro di un gruppo totalmente nuovo, capace di operare su una serie di strumenti tecnici di nuova fattura. Il neonato team di Hexworks con sedi a Bucarest e Barcellona consta di 25 persone e dispone di un budget degno delle grandi produzioni. Ricordiamo che CI Games affrontò grossi problemi finanziari, costretto a licenziare dei dipendenti, ridimensionandosi notevolmente. Non ci resta che attendere e scoprire come si evolverà Lords of the Fallen 2.