L’Ombra Della Guerra rimuove le micotransazioni a luglio
Le microtransazioni posso essere una cosa buona, ma spesso sono mal costruite
La Terra di Mezzo: L’Ombra Della Guerra rimuoverà tutte le opzioni di acquisti in game con soldi reali nel corso di quest’anno. Warner Bros., nella veste di publisher, lo ha annunciato non molte ore fa, affermando:
La promessa fondamentale del Nemesis System è la possibilità di costruire relazioni con i tuoi alleati e nemici in un open world dinamico. Sebbene acquistare gli Orchi al Mercato è più immediato e dona ai giocatori più opzioni, abbiamo realizzato che questa possibilità rischia di danneggiare il cuore del nostro gioco, il Nemesis System. Questa possibilità rischia di impedire al giocatore di creare stupende storie che altrimenti avrebbe creato con la propria partita. Anche non acquistare alcunché compromette queste storie: semplicemente sapere che è possibile acquistarli riduce l’immersività del mondo e toglie il sfida della costruzioni di un armata e di una fortezza personali.
Per poter ripristinare la promessa fondamentale del Nemesis System, rimuoveremo permanentemente l’Oro, gli Scrigni di Guerra e il Mercato da L’ombra della guerra. Questo significa che le opzioni di acquisto dell’Oro con i soldi reali e la possibilità di ottenere Orchi dagli Scrigni di Guerra sarà rimossa. Verrà dato un po’ di tempo ai giocatori di utilizzare il loro Oro. Se i giocatori possederanno dell’Oro alla fine del tempo prestabilito per spenderlo, ogni unità d’Oro rimasta sarà convertita in oggetti in-game.
Il limite per utilizzare gli acquisti in-game è il 17 luglio: in tale data arriverà un update che eliminerà ogni opzione legata ai soldi reali. Ovviamente non tutti gli scrigni verranno eliminati: i normali scrigni da loot verranno mantenuti: semplicemente il giocatore non avrà più la possibilità di acquistarli con soldi reali.
Inoltre, l’aggiornamento includerà alcune modifiche alla modalità Shadow Wars: essa “sarà migliorata con nuovi elementi narrativi e snellita per un’esperienza più coesa”.
Tante novità che potranno interessare sia ai giocatori veterani che alle nuove leve. Nel frattempo, rileggiamo la nostra recensione de La Terra di Mezzo: L’Ombra Della Guerra.