Lo studio di Death Stranding produrrà anche film
Kojima Productions non si limiterà a sviluppare videogiochi.
Hideo Kojima, noto per essere la mente che ha ideato la saga di Metal Gear Solid e Death Stranding, non ha mai nascosto la sua passione per il cinema. Kojima, che non è mai passato veramente dietro la macchina da presa, ha recentemente dichiarato, infatti, che la sua software house inizierà a girare film.
La notizia è trapelata grazie a una intervista che lo stesso Kojima ha rilasciato a BBC Newsbeat in cui il game designer giapponese ha affermato:
In futuro Kojima Productions inizierà a girare film. Nel momento in cui riesci a fare bene una cosa, poi, puoi fare tutto bene
Nel corso dell’intervista, Kojima ha anche parlato del futuro dell’industria videoludica, sostenendo che nei prossimi anni verrà completata l’evoluzione allo stadio dello streaming.
Questa prospettiva apre, chiaramente, all’ipotesi secondo cui i videogiochi saranno disponibili su tutti gli schermi, condividendo la stessa piattaforma usata da film e programmi TV. Ricordiamo che sebbene Kojima abbia sottolineato l’intenzione di girare film in futuro, non è ancora stato dato un riferimento temporale di quando prenderà il via l’operazione.