Leakate le info su Assassin’s Creed : Origins!
Rivelate le edizioni speciali, prezzi e release di Assassin’s Creed : Origins
Ci sono stati tanti rumors a riguardo del nuovo Assassin’s Creed. Ma una copia leakata del magazine Game Informer è stata caricata su Reddit, confermandone l’esistenza, a partire del suo titolo, che sarà Assassin’s Creed : Origins, il tutto a veramente poco dal prossimo E3.
Assassin’s Creed : Origins si svolgerà in un setting egizio, e la sua missione “The Secrets of the First Pyramids”, disponibile solo tramite il pre-order del titolo, ne da la conferma. Leakata anche la data di uscita, il 27 Ottobre 2017. E’ stato infine confermato che il titolo sarà ottimizzato per Xbox Scorpio.
Sono stati rivelati anche i prezzi, almeno per quanto riguarda la valuta statunitense :
- Edizione base : 59,99 $
- Deluxe Pack : 69,99$
- Gold Edition, che includerà il Deluxe Pack e il Season Pass : 99,99$
- Gold Steelbook Edition : Uguale al suddetto, con l’aggiunta della Steelbook : 109,99$
Assassin’s Creed : Origins prevede diversi cambiamenti, ma anche elementi invariati.
Il sistema di combattimento sarà diverso dal precedente, ed anche la AI. Non ci sarà più una minimappa, in quanto sarà rimpiazzata da un compasso nella parte alta dello schermo.
La velocità di movimento dipenderà dalla pressione indotta sulla leva analogica, e non si potrà usufruire di una funzione per “sprintare”. La “Eagle Vision” sarà presente, ma evidenzierà solo oggetti di interazione, e non nemici.
Gli NPC varieranno parecchio, specie a seconda delle fasce orarie. Diverse saranno le azioni e interazioni disponibile a seconda del giorno o della notte. Ci ritroveremo in un setting egizio, con inclusioni di città storiche come Memphis e Alexandria.
Sarà possibile arrampicarsi tra le strutture, esplorare sott’acqua e cercare tesori tra rovine e vascelli affondati, e controllare un’aquila.
La AI è stata rivista, come detto precedentemente, e i nemici non faranno più a turni per attaccare, in quanto i combattimenti saranno più basati sugli hit boxes. Attaccare riempie una barra di “adrenalina”, e una volta piena il giocatore potrà usare le leve destra e sinistra del pad per effettuare un attacco molto più potente.
Lo sviluppo del personaggio si basa su 3 “alberi” : Seer, Warrior e Hunter. Il culmine delle statistiche sarà 40 e sarà possibile craftare pezzi per migliorare l’equipaggiamento del protagonista.
In Assassin’s Creed : Origins, il nome del nuovo protagonista è Bayek, ma è stato rivelato che non sarà l’unico personaggio controllabile, seppur gli altri siano stati tenuti segreti.
Per concludere, il gioco conterrà puzzles decisamente meno elementari rispetto ai precedenti.
Infine, ecco la rivista leakata e caricata su Reddit :