League of Legends: Riot Games è troppo avida
Il presidente di Riot Games e prodottore esecutivo di League of Legends Marc Merrill è comparso alcune ore fa su Reddit per rispondere ad alcune domande inerenti al suo titolo e per difendere la propria azienda dalle accuse di avidità ricevute negli ultimi giorni (nate soprattutto per via della mancanza di nuovi server in vista della nuova stagione).
È davvero frustrante quando delle personone cercano di etichettarci come avidi, poiché provate a vederla sotto la nostra prospettiva, 1. Abbiamo praticamente sviluppato il primo gioco online gratuito di successo nel mercato occidentale, ancora giocato con passione dai nostri giocatori di rilievo. 2. Abbiamo fatto questo creando un gioco davvero divertente, investendo costantemente in esso per continuare a farlo crescere e a migliorarlo…
Milioni dei nostri giocatori non spendono un centesimo su League of Legends e continuano a divertirsi. Non abbiamo alcun problema con questo approccio. Avidi in che modo? Non vi obblighiamo mica a spendere soldi.
Facciamo tutto questo perché Ryze (Brandon Beck, CEO di Riot Games NdR) e io siamo dei giocatori. Lo siamo sempre stati, e lo saremo sempre. Giochiamo League of Legends fino all’esaurimento. Quando i server vanno offline, andiamo fuori di testa. Quando non manteniamo qualcosa che vi abbiamo promesso, andiamo ugualmente fuori di testa.
Merrill non si è sicuramente risparmiato per ribattere le accuse ricevute, usando toni duri e un po’ scocciati. Per leggere l’interno annuncio pubblicato su Reddit, assieme alle varie risposte della community annesse, vi lasciamo al seguente link: