League of legends: annunciata una coppia di nuovi campioni
Benvenuti nella vetrina campioni di Gamesource!
League of legends, popolare moba che in sette anni di vita non ha mai smesso di sfornare nuovi contenuti, annuncia oggi una curiosa coppia di campioni, presto pronti a dare battaglia nella landa degli evocatori.
Proprio ieri, è apparso sulla pagina facebook di League of legends un misterioso teaser. I più scettici hanno presagito l’uscita di un set di skin, mentre qualche ora fa la novità si è concretizzata in un intero spezzone di gameplay che rivela l’uscita di un nuovo campione. O sono due? A quanto pare, Xayah e Rakan sono un tiratore ed un supporto, con abilità interconnesse, come un “recall” in comune ed il potenziamento di alcune corrispettive abilità.
Questa scelta di coppia, totalmente estranea ai personaggi presenti ad oggi su League of Legends, ha fatto pensare al moba della Blizzard: Heroes of the storm, in cui è presente Cho’Gall. Enorme troll bicefalo, controllato contemporaneamente da due giocatori. Che la Riot abbia voluto intraprendere, seppur in maniera differente, la strada già solcata da una delle sue maggiori concorrenti?
La domanda che sorge spontanea è se questo tipo di meccaniche possa avere in qualche modo un forte impatto sulla modalità competitiva del gioco, o se questa interdipendenza tra Xayah e Rakan sia solo un fuoco di paglia.
Attendiamo il rilascio ufficiale da parte di Riot dei due nuovi campioni, che attualmente non ha data certa. Nel frattempo buona fortuna nella landa degli evocatori!