Le nuove Xbox: data, prezzi ed info ufficiali!
Microsoft svela finalmente tutte le sue carte..
L’ora è finalmente giunta: Microsoft fa il primo passo verso la prossima generazione di console svelando ufficialmente tutti i dettagli sulle nuove Xbox. Dopo i leak di ieri riguardanti unicamente la versione più “compatta” della console next gen di Microsoft, l’Xbox Series S, oggi infatti vengono diffusi anche gli ultimi dettagli sulla console di punta: Xbox Series X. Ieri infatti abbiamo avuto modo di scoprire che la Serie S avrebbe visto la luce sul mercato il 10 Novembre, mentre non venivano date informazioni sulla Serie X. Oggi Microsoft conferma che anche quest’ultima versione sarà disponibile a partire dalla stessa data e al prezzo di 499€ (contro i 299€ della S).
Pertanto sia Xbox Series X, la console più veloce e potente, che Xbox Series S, una console all-digital che offre la velocità e le performance di nuova generazione nell’Xbox più piccola mai costruita, arriveranno il 10 novembre. I pre-order per entrambe le console, invece, inizieranno il 22 settembre, quindi tra meno di due settimane! I dettagli però non finiscono qui: Microsoft ha infatti voluto mostrare quanto abbia intenzione di puntare sull’Xbox Game Pass, andando ad aggiungere qualcosa di non poco conto ad un abbonamento già di per sé estremamente ricco.
Scopriamo oggi infatti che tutti gli utenti abbonati al servizio di Game Pass Ultimate e Game Pass per PC otterranno l’abbonamento Ea Play senza costi aggiuntivi a partire dalle vacanze 2020. Di conseguenza, gli abbonati Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Series X ed S e su PC Windows 10, mentre gli abbonati a Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10. Si tratta di un’offerta decisamente conveniente che, come dichiarato da Mike Blank, (Senior Vice President ed EA Strategic Growth): “contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare. Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”.
Nel caso vogliate approfondire potete trovare tutti i dettagli in merito agli annunci odierni nel blog post di Phil Spencer su Xbox Wire, dove viene approfondito come tutte queste novità supportino la visione di Microsoft per la prossima generazione di Xbox, “ponendo al centro i giocatori”.