Lavori in corso per un nuovo Dragon Age?
Alexis Kennedy rivela di essere impegnato nella scrittura di un nuovo progetto targato BioWare
Alexis Kennedy, creatore di Last September, Fallen London e Sunless Sea, recentemente è stato assunto da BioWare per la realizzazione di un nuovo progetto. La prima idea è che questo ingaggio riguardi la nuova IP, nota al momento come Dylan, ma pare non sia così. Accanto al nome di Kennedy, infatti, vi sono quelli di Maik Laidlow e Patrick Weekes, rispettivamente creatore e sceneggiatore della saga di Dragon Age. Dopo la batosta causata da Mass Effect Andromeda, BioWare punta tutto sul popolare brand fantasy: Dragon Age, il cui ultimo capitolo, Inquisition, risale al 2014. In seguito all’uscita del DLC Traspasser, ambientato due anni dopo gli eventi del titolo principale, è cresciuta la curiosità da parte dei fan di capire che tipo di strada avrebbe preso la serie.
Per adesso i dettagli sono ridotti all’osso, e le dichiarazioni di Alexis Kennedy sono legate principalmente al suo lavoro. BioWare difficilmente assume professionisti locali, e Kennedy, che vive a Londra, si ritrova a lavorare con ritmi diversi a causa del fuso orario con il Canada. Ciò ha dei pro e dei contro, perché se da un lato non ha risposte tempestive, dall’altro questo vuol dire maggiore libertà durante l’orario di lavoro. Oltre a questo, riconosce le affascinanti difficoltà che si incontrano lavorando per un titolo BioWare.
Kennedy afferma: “Sapevo che [per la sceneggiatura NdA] saremmo stati influenzati dal doppiaggio, ma non avevo mai realizzato quando questo sarebbe stato vincolante. È molto più facile realizzare grosse quantità di testo quando non devi preoccuparti della voce. Al contrario è davvero difficile inserire il nome del giocatore in un dialogo – questo è perché in Mass Effect senti solo Shepard o Ryder, o il titolo Inquisitore in Dragon Age”.
Aggiunge inoltre che sarà evidente la sua esperienza passata, acquisita con la realizzazione dei propri titoli.
Ci vorrà ancora del tempo prima di avere qualcosa di concreto da parte di BioWare su un nuovo Dragon Age, ma le parole di Alexis Kennedy fanno ben sperare per il futuro del brand fantasy.
Fonte: Eurogamer.net