La stampa promuove Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Mario + Rabbids: Kingdom Battle ai voti: la critica promuove il progetto Ubisoft e Nintendo
Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo quando circolarono i primi rumor, eppure Mario + Rabbids: Kingdom Battle pare essere un titolo davvero degno di attenzioni.
Sviluppato dagli italianissimi Ubisoft Milano, il titolo rappresenta uno dei più assurdi spin-off in cui si sia mai ritrovato il caro vecchio Mario e non solo per la presenza degli scalmanati Rabbids di Ubisoft. Il titolo possiede infatti un gameplay che lo avvicina molto a strategici a turni quali X-COM, un genere in cui Mario, effettivamente, non si era proprio mai avvicinato. Il progetto è stato chiaramente supervisionato con attenzione da Nintendo che, come spesso accade, è stata in grado di tirare fuori il meglio da Ubisoft Milano tanto che il riscontro della critica pare essere più che positivo.
Una volta scaduto l’embargo sulle recensioni, è stato possibile scoprire come Mario + Rabbids: Kingdom Battle sia stato apprezzato dalle testate di tutto il mondo facendo registrare una media dell’85% su Metacritic e 84% su Opencritic.
Anche noi di Gamesource abbiamo avuto modo di valutare in prima persona Mario + Rabbids: Kingdom Battle e dalla nostra recensione spunta un ottimo 88 su 100. A convincerci è stata proprio la scelta di un genere tutt’altro che inflazionato per questo spin-off e la possibilità di essere apprezzato anche da chi non è un assiduo giocatore di strategici a turni.
Ricordiamo infine che Mario + Rabbids: Kingdom Battle arriverà in esclusiva per Nintendo Switch il 29 agosto 2017.