La prossima Xbox potrebbe essere annunciata nel 2013, col nome XBOX NEXT
Secondo una indiscrezione pubblicata dal sito Develop, Microsoft avrebbe già in cantiere la prossima console, che potrebbe chiamarsi Xbox Next. Il nome è suggerito da alcuni titoli, chiamati per ora in codice con il suffisso "Next", come ad esempio Fable Next.
Il sito riporta i dati provenienti da diverse fonti dell’industria, con le aziende produttrici dei vari chip posti sulla scheda madre già al lavoro sulle produzioni. La console dovrebbe essere annunciata durante l’E3 2013, con la messa in commercio ad inizio 2014.
Sebbene molte software house lamentino l’impossibilità di progredire nell’evoluzione dei videogames causa la scarsa potenza delle console attuali, ormai non al passo da tempo con i componenti disponibili su pc, sia Microsoft che Sony intendono fare un altro paio d’anni cassa con le console attuali.
Sony, dal canto suo, potrebbe lanciare la PS4 anticipando la casa di redmond, con una messa in commercio nel 2013. Alcune fonti rivelano che gli sviluppatori sono già in possesso di un kit di sviluppo embrionale, e in attesa del semaforo verde da Sony per iniziare a lavorare sui titoli.
Qui sotto potete vedere un concept design per entrambe le console di prossima generazione: