La cosa più interessante dell’Iphone 4S fino ad ora? Siri, l’eccezionale software di riconoscimento vocale

Siri è un software di riconoscimento vocale che surclassa di gran lunga, almeno a giudicare dalla presentazione, tutti i suoi pur ottimi concorrenti.

Siri porta il concetto di "azioni attivate dalle frasi", già inserito in Android, ad un nuovo livello. Siri è infatti di compiere una serie di azioni anche complesse, e ciò che è straordinario è che non sevono frasi particolarmente precise. Basta tenere premuto il pulsante centrale e parlare, Siri farà il lavoro per noi.

Esempio perfetto è stata la dimostrazione della pronuncia della frase "Ricordami di chiamare mia moglie quando esco dal lavoro". Una frase del genere sarebbe impossibile da soddisfare per altri software di riconoscimento vocale, ma incredibilmente Siri è stato in grado di riconoscere chi è la moglie tra le utenze in rubrica (sicuramente un’informazione inserita precedentemente) e programmare il GPS per creare una "recinzione" attorno al posto di lavoro, in modo che quando il telefono fuoriesce dal perimetro stabilito compaia l’avviso "Chiama Molly".

Siri funziona anche come sistema di scrittura per i messaggi, ma in questo caso funziona esattamente come quello di Android (connessione dati richiesta compresa).

Il software verrà lanciato ancora in Beta, e in questo stato funzionerà solamnete con l’inglese (US, UK, AU), Francese e Tedesco. Molto probabilmemnte altre lingue verranno inserite successivamente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!