Kojima ha ricevuto il D.I.C.E. Hall of Fame Award
Poche ore fa Hideo Kojima ha ricevuto il D.I.C.E. Hall of Fame Award, riconoscimento tributatogli per il suo lavoro dietro la serie Metal Gear.
Introdotto dal noto regista e collaboratore per Silent Hills Guillermo del Toro, Kojima ha ricevuto il D.I.C.E. Hall of Fame Award e si è poi intrattenuto in un panel con il regista, come annunciato qualche tempo fa. Questo il filmato della premiazione:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ny1WMH8GuTY” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]
Il discorso di Kojima ha riguardato la sua infanzia, dove non esisteva la professione di game designer e il suo sogno era quello di diventare un astronauta, un ranger, un ispettore di polizia a Los Angeles o un regista. In mezzo a questi sogni, circa trent’anni fa, ha cominciato a lavorare sui videogiochi realizzando fin da subito che quella è la sua vera vocazione. Infatti, grazie ai giochi, i sogni della sua infanzia si possono realizzare in quanto possiamo andare nello spazio, salvaguardare la natura o investigare su dei casi. Oggi, inoltre, ha ricevuto questo premio da un regista che ama e che rispetta, Del Toro. Kojima ha concluso il suo discorso con la promessa di continuare a realizzare giochi finchè avrà vita e di continuare a sognare mentre li crea.
Se volete potete visionare l’interessante discussione tra Del Toro e Kojima, moderata da Geoff Keighley (presidente di GameSlice):
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=wOeZn7k2f8U” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]
La domanda che tutti si sono posti ma che nessuno ha fatto all’autore giapponese riguarda il futuro di Silent Hills, soprattutto dopo l’incontro di qualche giorno fa con Norman Reedus e quello freschissimo con Guillermo del Toro. Ci possiamo aspettare novità nei prossimi giorni? Ci speriamo tutti.
Fonte: dualshockers.