Kingdom Hearts: Melody of Memory, co-op locale e dettagli
Kingdom Hearts: Melody of Memory avrà co-op online e locale (offline) ed è considerato un buon punto di partenza dal co-director del gioco.
Arrivano nuovi interessanti dettagli su Kingdom Hearts: Melody of Memory, il rhythm game che aggiunge un altro pezzo del puzzle alla Kingdom Hearts Saga. Il co-director Masanobu Suzui è stato infatti intervistato, svelando alcuni retroscena sul gioco e confermando la presenza della co-op locale.
Suzui ha detto che il titolo trae ispirazione da un altro gioco Square Enix: Theatrhythm Dragon Quest per Nintendo 3DS, del 2015.
Theatrhythm Dragon Quest è un gioco che raccoglie le migliori musiche della serie Dragon Quest. Abbiamo pensato, beh, anche Kingdom Hearts ha una bella colonna sonora. Perché non sviluppiamo un Theatrhythm Kingdom Hearts?
Nomura aveva placato i bollenti spiriti di Suzui, ma l’idea è stata ripresa da Disney tempo dopo. Il titolo è concettualmente simile a quello di Dragon Quest, con la grande differenza che Melody of Memory è un gioco in 3D. Il titolo andrà ad includere ben 140 canzoni in totale, provenienti sia all’universo della serie sia a quello Disney.
Suzui-san ha poi ammesso che la storia di Kingdom Hearts III verrà riassunta, e che sarà quindi un ottimo punto d’inizio per i nuovi giocatori. E per i fan di vecchia data? Sembra esserci qualcosa anche per loro, piccoli indizi di ciò che succederà dopo, in seguito a Kingdom Hearts III e il suo DLC ReMind.
Infine, il gioco spalanca le porte al multiplayer, sia online che offline. Vi saranno modalità sia competitive che cooperative: la modalità Double Play permette infatti co-op locale sullo stesso schermo e vede un giocatore essere Sora e l’altro il suo migliore amico Riku allo scopo di avere il massimo punteggio.
Kingdom Hearts: Melody of Memory arriva il 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e sarà presente al Tokyo Game Show, insieme ad altri giochi Square Enix.